A Longone da quando è iniziata la raccolta differenziata, sono stati collocati due compattatori per le bottiglie della plastica, uno davanti alla Coop e uno davanti alla Conad.
Questi compattatori alla fine del processo per riciclare le bottiglie rilasciano uno scontrino, non vorremmo sbagliare ma a bottiglia sono 0,05 cent.
In questi pochi mesi ce ne hanno raccontato di ogni, gente che butta le scatolette dell’ affettato, chi l’ avanzi di tubi, schiantando l’ ingranaggi, insomma buttereste anche le dentiere della vostra nonna piuttosto di prende 0,05 cent.
Poi arriva il post dei post su Facebook e lo scrive il Presidente dell’Unione Sportiva Porto Azzurro, Luca Cinganelli:
“Informo quel genio che per la seconda volta si è inculato due sacchi di bottiglie al campo sportivo, che non è che ci divertiamo a recuperare le bottiglie per poi farle prendere da qualcuno, ma le raccattiamo per poi ricomprare l’acqua da dare ai bimbi!!!!
MA COME CAZZO SIETE MESSI???
Ma deh ti ci becco eh…..”
Dai, ora te l abbiamo detto e lo sai, sicuramente non sapevi a cosa servissero tutte quelle bottiglie ma ora fai una cosa ganza abbestia, compra du cartoni d’acqua e portali al campo sportivo. Noi, fossimo in te, lo faremmo.
E già che ci siamo fateci dire bravi allo staff del Porto Azzurro per questa semplice ma utile iniziativa, che sembra cosa di poco e invece è cosa di molto.