Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Vittoria di Alessia Bulleri al Giro d’Italia – La ciclista elbana prima sul traguardo dell’ultima tappa a Ferentino, bene anche Tommaso Alberti. Ora il gran finale di stagione con i Campionati Italiani in Friuli

Dall’ultima tap­pa del Giro d’Italia di Ciclocross che si è tenu­ta a Fer­enti­no, in provin­cia di Frosi­none, arrivano ottime notizie non solo per Elba Bike ma per tut­to il ciclis­mo elbano .

La “nos­tra” Alessia Bul­leri, che corre con i col­ori del­la Cycling Cafè in ques­ta sta­gione 2021/22 di Ciclocross, si è aggiu­di­ca­ta alla sua maniera l’ultima tap­pa del­la Cor­sa Rosa. Con­fer­man­do la strepi­tosa con­dizione che l’ha por­ta­ta nelle ultime set­ti­mane ad una pres­ti­giosa vit­to­ria in Spagna e ad una serie di piaz­za­men­ti che le han­no val­so la con­vo­cazione in maglia azzur­ra per la gara di Cop­pa del Mon­do di spe­cial­ità che si è svol­ta in Val di Sole, Alessia ha sbaraglia­to la con­cor­ren­za arrivan­do sul tra­guar­do da sola a brac­cia alzate, las­cian­do ad oltre un min­u­to avver­sarie del cal­i­bro di Sara Casaso­la e di Car­lot­ta Borel­lo, entrambe atlete azzurre. Una con­clu­sione di anno che resti­tu­isce alla Bul­leri la col­lo­cazione inter­nazionale che meri­ta e che fa decisa­mente ben sper­are per i cam­pi­onati ital­iani di ciclocross in pro­gram­ma a Var­i­ano di Basil­iano, in Friuli, l’8 e il 9 gen­naio prossi­mi.

Elba Bike ave­va un altro atle­ta impeg­na­to al Giro d’Italia: fra gli junior era in gara Tom­ma­so Alber­ti, che ha lot­ta­to a lun­go con i pri­mi per poi finire dodices­i­mo a causa di prob­le­mi mec­ca­ni­ci. Per lui comunque la con­fer­ma dell’ottimo per­cor­so fat­to quest’anno, che lo proi­et­ta fra i pri­mi atleti d’Italia in ques­ta spe­cial­ità delle due ruote.

Oggi, Domeni­ca 2 gen­naio il prossi­mo impeg­no di Elba Bike, in una gara nazionale a Bologna: la squadra parteciperà con Nico­let­ta Bran­di, Ascanio Mar­torel­la e Fab­rizio Mat­ac­era, per sag­gia­re la con­dizione in vista dei cam­pi­onati ital­iani. All’appuntamento tri­col­ore in Friuli, infat­ti, parteciper­an­no — oltre a loro — Tom­ma­so Cervi­ni, e Anna Rodo­den­dro, insieme ovvi­a­mente a Tom­ma­so Alber­ti.

“Sarà per noi di Elba Bike la con­clu­sione di una lunghissi­ma sta­gione – han­no com­men­ta­to Mon­i­ca Malt­in­ti ed Enri­co Lenzi — durante tut­to l’anno i suc­ces­si non sono man­cati, ma i nos­tri ragazzi prover­an­no anche in questo gran finale a dar­ci altre sod­dis­fazioni. Cogliamo l’occasione per inviare pub­bli­ca­mente gli auguri di un buon 2022 a tut­ti col­oro che ci per­me­t­tono con il loro sosteg­no e la loro col­lab­o­razione di pot­er portare avan­ti la soci­età , oltre ovvi­a­mente anche a tut­ti col­oro che ci seguono e ci apprez­zano”.

Rispondi