Boia de’… Mister Minozzi l’aveva detto: “Aspettateci che stamo arivando” e benedica, so partiti al trotto.
La Campese, e noi eravamo presenti sugli spalti, vince e convince contro un buon Campiglia mentre il Porto Azzurro veniva fermato sul 1 a 1 dall’ Atletico Portuale.
I risultati del girone unico di Livorno ci dice che:
Sassetta – Rio Marina 2:6
Atletico Portuale – Porto Azzurro 1:1
Campese – Campiglia 2:0
Guasticce – Academy Livorno 3:0
Suvereto – stagno 6:2
La classifica:
Suvereto 19, Guasticce 17, Porto Azzurro e Stagno 16, Campese 13, Academy Livorno, Campiglia e Real Fortezza 9, Atletico Portuale 5, Rio Marina 3, Sassetta 0
Rio Marina:
“Siamo una squadra di matti ma va bene cosi, che vi avevo detto? Aspettateci che arivamo.”
Abbiamo giocato una buona partita, sempre alla riese eh, perché sul due a zero, il Sassetta stava rimontando ma stavolta noi eravamo sicuri di poter portare a casa il risultato, senza offesa per la squadra avversaria ma dal mio punto di vista, si vedeva che avevamo qualcosa in più che ci faceva credere nel portare a casa i tre punti.
Siamo una squadra che ha gente che sa giocare a pallone, come dico sempre: Non temiamo nessuno, basti pensare al Suvereto che da qui usciva con un 5 a 3 e che ieri con lo Stagno che era uno scontro al vertice ha vinto per 6 a 2.
Non ci meritiamo questa posizione da fanalino di coda e non ci rivediamo in questa classifica qui ma, fatto sta che per come e’ andata fino ad oggi siamo penultimi.
La mia unica speranza è che questo 2022 ci trovi più brillanti e che riprendiamo da questa partita per risalire la china.
Campese:
Contatto Miste Torisi afferma che: ” Era fondamentale fare i 3 punti per restare in zona play off ed allontanare loro del Campiglia a ‑4.
Ora possiamo andare in vacanza felici.
Nel primo tempo avevamo un po di timore e si vedeva in molti passaggi sbagliati, qualche occasione buona c’e’ stata ma la maggior parte sono state palle buttate.
Nel Secondo tempo invece è cambiata la musica.
Abbiamo capito che ci pressavano poco e ci concedevano molto spazio per giocare palla a terra e farla girare come volevamo. E da lì sono uscite fuori cinque o sei azioni da gol importanti.
Il 2 a 0 alla fine è anche stretto, ma a noi ripeto che interessava solo vincere.”
Porto Azzurro:
Abbiamo pareggiato è vero ma eravamo anche molto rimaneggiati però il problema e’ stato che il Porto Azzurro non ha mai rischiato niente.
Purtroppo nel primo tempo siamo rimasti in dieci ma non eravamo tranquilli e concentrati.
Peccato perché se eravamo in 11 la partita si portava sicuramente a casa.
Ora testa alla semifinale di coppa mercoledi e poi ci fermiamo cosi ne approfitteremo per ricaricare le batterie e riorganizzare le idee ma sono convinto che saremo bravi a tornare in cima a questa classifica perche’ la nostra squadra per quello che fino ad oggi ha fatto vedere, merita di restare nei piani alti della classifica.
Tutti i Mister augurano a tutti i loro collaboratori, ai giocatori e alle loro famiglie ed a tutti i sostenitori di passare delle felici feste e di trovarci al rientro magari ancora con più tifosi nei nostri campi sportivi per tifare i nostri ragazzi.
Lo sport dilettantistico è importante, fa parte del nostro DNA ed e’ bello passare qualche ora a vedere i nostri ragazzi difendere i colori delle maglie che hanno fatto la storia della nostra Isola.
Buone feste anche da parte di tutta l’ Edicola Elbana