Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La settimana Santa ai tempi del Covid-19 di Simone Meloni

Da ormai dieci anni, gli appun­ta­men­ti del­la set­ti­mana San­ta, per me e la mia famiglia sono caden­za­ti, appun­ta­men­ti sec­o­lari fat­ti ormai nos­tri. Fino a quan­do il Covid-19 non ha stra­volto le nos­tre vite.
Ques­ta è sta­ta una set­ti­mana San­ta diver­sa da tutte le altre pas­sate e non per­ché non sono più il gov­er­na­tore del­la mis­eri­cor­dia.
Avrei potu­to stare a casa, con i miei bam­bi­ni las­cian­do il lavoro agli altri. Ho deciso diver­sa­mente, ho deciso di vivere ques­ta set­ti­mana cer­can­do di dare anco­ra di più per la comu­nità.
Ho pas­sato giovedì, ven­erdì e saba­to San­ti a girare per le vie di Porto­fer­raio ed occu­par­mi di dis­tribuzione pasti, mascher­ine, buoni spe­sa. Ho gira­to e conosci­u­to realtà spes­so diverse dal­la mia.
Mi con­sidero for­tu­na­to, anche quest’an­no ho potu­to vivere la set­ti­mana San­ta come dovrebbe essere, a servizio del prossi­mo e vici­no al bisog­noso.
E nes­suno deve ringraziar­mi, sono io che ringrazio per­ché sono tutte espe­rien­ze che mi mat­u­ra­no e mi avvic­i­nano anco­ra di più alla fede.
Ebbene sì, sono for­tu­na­to, non tut­ti pos­sono vivere queste espe­rien­ze e non a tut­ti è con­ces­so di pot­er conoscere una parte di mon­do “som­mer­so”.
Gra­zie a tutte le per­sone che ho incon­tra­to in ques­ta set­ti­mana e gra­zie ai volon­tari che vivono con me tut­ti i giorni queste espe­rien­ze.
Gra­zie alla #Mis­eri­cor­dia che mi per­me­tte tut­to questo e gra­zie alla mia famiglia che mi sop­por­ta.
BUONA PASQUA A TUTTI, sia Pasqua di risur­rezione e di rin­no­va­men­to per tut­ti noi.
#andrà­tut­to­bene e presto “potremo abbrac­cia­r­ci con più calo­rie di pri­ma”.

Simone Mel­oni

Rispondi