È appena di qualche giorno fa la notizia dello sventato furto presso il Conad Superstore di Portoferraio, a seguito del quale, insieme alla concomitanza con le imminenti festività natalizie, era stato concordato con i clienti di VCB di intensificare la vigilanza.
Intorno alle ore una della notte del 9 dicembre scorso, una persona si è nuovamente introdotta nei locali del grande magazzino di Piazza dell’Arcipelago Toscano. Gli operatori VCB in servizio hanno rilevato l’intrusione individuando prontamente l’uomo, che ha tentato di scappare ma che è stato fermato dalla Guardie Giurate. Nello stesso tempo la Centrale Operativa di VCB aveva provveduto ad avvisare le Forze dell’Ordine, che hanno provveduto ad identificare la persona fermata e a deferirla all’Autorità Giudiziaria.
Il ripetersi di episodi di questo genere evidenzia, oltre all’irrinunciabile ed indispensabile ruolo istituzionale delle Forze dell’Ordine, l’importanza di affidarsi alla professionalità e alla costante e puntuale presenza sul territorio di un servizio di vigilanza personalizzato ed affidato a personale elbano.