Anche quest’anno, seppur con qualche giorno di ritardo, l’area materno infantile dell’ospedale elbano, chiede alle neo mamme 2021 di consegnare una palla di Natale (o una foto) con il nome del bambino nato nel reparto.
Un simbolo di festa e di buon auspicio per il nostro reparto.
Purtroppo le norme anticovid impediscono l’accesso al presidio ospedaliero per queste “frivolezze” pertanto abbiamo chiesto aiuto ai sempre disponibili volontari delle Misericordie Elbane che hanno accettato ben volentieri di fare da postini.
Quindi in ogni sede di Misericordia (Cavo, Rio Marina, Porto Azzurro, Portoferraio e Pomonte) è possibile consegnare la palla di Natale (o una foto) dei bambini nati nel 2021, il giorno di natale sarà pubblicata la foto dell’albero del reparto addobbato.
In aggiunta a questo, il reparto materno infantile ha scritto una letterina a Babbo Natale.
Sarebbe utile acquistare due culle co-sleeping da attaccare ai letti di degenza delle neomamme. Questo permetterebbe di poter vivere da subito il contatto diretto tra madre e figlio senza doversi spostare, il neonato infatti potrebbe dormire in sicurezza insieme alla mamma.
Il costo della culla è di circa 1.000 euro l’una, con una piccola offerta sarebbe un traguardo facile da raggiungere, si parte da una donazione anonima già versata di 200 euro. L’area materno infantile, insieme alle Misericordie, hanno pensato di chiedere aiuto, per recapitare la lettera a Babbo Natale, ai sempre giovani dell’edicola elbana, siamo certi che con un loro intervento, questo piccolo aiuto per i neogenitori può arrivare in breve tempo, magari già con la Befana…quindi vi chiediamo di portare una piccola offerta, in una busta con su scritto PER AREA MATERNO INFANTILE presso una qualsiasi Misericordia, non appena raggiunto il traguardo, insieme a Stix e Federico, consegneremo le culle alla coordinatrice del reparto.
Condividete questo post taggando le neo genitori che conoscete. Insieme lo sapete, possiamo fare grandi cose.