Ormai cosa fà e chi e’ Simone Mellini lo sappiamo tutti.
Un elbano che si è trasferito anni fa in Brasile e piano piano si è costruito la sua nuova vita.
Simone è un personaggio sveglio, curioso, spesso goliardicamente polemico ma nella vita è sempre stato uno attento a tutto quello che lo circonda e proprio qui in Brasile si è accorto che oltre il mare, il sole e le famosissime chiappe al vento delle ballerine brasiliane, c’ è una realtà ben diversa dalle immagini di festa e dall’ allegria che automaticamente ci vengono in mente pensando al Brasile.
Qualche anno fa Simone ha creato un gruppo Facebook e che come spiega direttamente lui nella sua pagina
” Cerco di aiutare i Bambini. Non ho scopi di lucro e non ci si guadagna niente. Quello che per noi è superfluo, per altri è indispensabile. I miei amici mi mandano da tutto il mondo dei pacchi, si pacchi con cose vecchie, vestiti, giochi, penne, quaderni e qualsiasi cosa possa essere utile per un bambino. Io poi qui a Fortaleza distribuisco il tutto organizzando delle feste-donazione in orfanotrofi e centri d’aiuto per Bambini. ”
Quest’ anno Simone organizza il secondo torneo JAUB, una sigla strana a leggersi ma con un profondo significato per noi Isolani.
Jairo, Umberto, Andrea e Bruno, quattro personaggi di una grandezza smisurata, quattro amici che purtroppo troppo presto ci hanno lasciato ma durante la loro breve permanenza in questa vita terrena hanno lasciato un ricordo cosi forte e indelebile che Simone giustamente ha voluto tributare in questo progetto che non poteva avere dei padrini migliori.
Tutto quello che fa Simone lo trovate in questa pagina: https://www.facebook.com/groups/305207936350273
Aiutarlo a realizzare i suoi progetti è una cosa da fare sia per questi piccoli bambini, sia per il ricordo di quattro persone che se fossero state qui non avrebbero di certo fatto mancare il loro supporto e il loro impegno verso questa causa.
Bravo Mellini, ci garbi.
Edicola Elbana Show