Purtroppo stanotte il mitico Pierino ci ha lasciati, bellissimo il ricordo di Daniele Pamieri, suo genero e quello di Alessio Gambini che riportiamo dai loro profili Facebook
” Mio suocero, Il Grande Pierino, non c’è più. Se ne è andato stanotte. A chi non l’ha conosciuto posso solo dire: NON SAPETE COSA vi siete persi! Quante risate non vi siete fatti, quante mangiate e quante bevute. Quanta umanità in quegli occhi celesti che, solo incrociandoli per la prima volta, mi consentirono di superare il timore nel “fare la corte” alla primogenita di quest’omaccione alto un metro e novanta per cento chili che mi osservava da lontano. Mandava spesso amichevolmente a quel paese chi lo contraddicesse, era il suo affettuoso modo per chiudere una chiaccherata. Poi si passava la parola al gusto e all’olfatto. 81 anni veramente goduti. E non è poco, non capita a tutti di sapersi costruire una vita così” .
Daniele Palmieri
” Pierino era un personaggio, di quelli belli, rari da trovare.
Un toscanaccio vero, di cuore, sempre pronto alla battuta e al “vai in culo” artistico, quello in dono ai poeti, agli artisti, con il sorriso e la poesia.
Quando andavi alla marina, la merenda di pierino era un evento, lui ti riempiva di cibo, e di ogni etichetta di vino, ” assaggia questo, questo è meglio, piglia quest’altro, meglio questo, ti ritrovavi con bicchieri pieni, formaggi, salumi , pane, e non importava se con te c’ erano amici che non conosceva, lui in un minuto era già amico di tutti.
Amante di Pomonte, sempre presente per Santa Lucia, sempre il primo a portare le cose per il rinfresco.
Ti vedo già alla porta del paradiso che zampetti per mettere tutti a tavola, come facevi a Natale.
L’ Elba ha perso un personaggio bellissimo
Il paradiso ha un amico in più.
Ciao Piero “.
Alessio Gambini
Alla famiglia e a tutti i suoi cari va l’abbraccio di tutta l’Edicola Elbana Show