Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ordinanza di chiusura nel giorno di Pasqua e Pasquetta per negozi e supermercati

Il pres­i­dente del­la Regione Toscana, Enri­co Rossi ha appe­na fir­na­to un’or­di­nan­za che dispone per la domeni­ca di Pasqua e per il lunedì del­l’An­ge­lo, la chiusura, su tut­to il ter­ri­to­rio regionale, di tut­ti gli eser­cizi com­mer­ciali del­la pic­co­la media e grande dis­tribuzione, ad eccezione delle riven­dite di gior­nali, delle far­ma­cie e delle para­far­ma­cie.

Nel­l’or­di­nan­za si pre­cisa che è fat­ta sal­va, nel rispet­to del­la vigente leg­is­lazione emer­gen­ziale, la sola con­seg­na a domi­cilio, esclu­si­va­mente medi­ante la preno­tazione on-line o tele­fon­i­ca e non pres­so l’e­ser­cizio com­mer­ciale, dei generi ali­men­ta­ri e dei beni di pri­ma neces­sità.

A cari­co dei trasgres­sori eser­centi l’at­tiv­ità com­mer­ciale non con­sen­ti­ta, l’Au­torità ammin­is­tra­ti­va potrà appli­care la sanzione ammin­is­tra­ti­va del­la sospen­sione del­l’at­tiv­ità da 3 a 15 giorni con­sec­u­tivi, sec­on­do i cri­teri di pro­porzion­al­ità cui all’art.11 del­la Legge n. 689/81.

Le Polizie munic­i­pali, tutte le altre Forze di polizia, gli agen­ti ed uffi­ciali di polizia giudiziaria, sono incar­i­cati del­l’osser­van­za e del rispet­to del­l’or­di­nan­za.

Rispondi