Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ Edicola Sportiva di Lunedi 6 Dicembre 2021 – Seconda Categoria – Sembra una favola ma è solo realtà. Il Marciana Marina mette la freccia, saluta e se ne va

Che sia in casa, che in trasfer­ta, che sia come sia, il Mar­ciana Mari­na non gliene fre­ga nul­la.
C’ è da vin­cer­le per rimanere piantati li in cima e loro le vin­cono e se lo sono arreda­to il cucuz­zo­lo del­la mon­tagna di questo cam­pi­ona­to di Sec­on­da Cat­e­go­ria.
Il Roc­castra­da c’ ha prova­to, ma è dura­to come un abbaio di cane, il Mar­ciana Mari­na anche sta­vol­ta tor­na con i tre pun­ti e con una con­vinzione che set­ti­mana dopo set­ti­mana diven­ta conc­re­ta: Ques­ta squadra può sognare i grande.

Questi i risul­tati del Girone F  alla dec­i­ma gior­na­ta:

Antig­nano – Forte di Bib­bona 1:3
Pun­ta Ala 2013 – Palazzi Mon­tever­di 1:4
Riotor­to – Solvay Rosig­nano 2:2
Rosig­nano Sei Rose – Vada 1963 2:1
Salivoli – Ribol­la 2:1
Roc­castra­da – Mar­ciana Mari­na 1:3
Riposa­va il Mon­tieri

La clas­si­fi­ca:
Mar­ciana Mari­na 22 Pun­ti, Forte di Bib­bona 21, Mon­tieri 19, Rosig­nano Sei Rose 17, Antig­nano 16, Solvay Rosig­nano e Roc­castra­da 14, Salivoli, Ribol­la e Vada 10, Palazzi Mon­tever­di 8, Riotor­to 6, Pun­ta Ala 3.

Mis­ter Pil­leri la sua squadra sta vera­mente viag­gian­do a mille, un Mar­ciana Mari­na inar­resta­bile

Mille è poco, sti­amo viag­gian­do anche a più di mille.
Ieri parti­va­mo in sali­ta, dopo cinque minu­ti dall’ inizio erava­mo in svan­tag­gio di una rete ma i ragazzi sono rimasti cal­mi e han­no saputo da subito rimet­tere in car­reg­gia­ta una par­ti­ta fon­da­men­tale rib­al­tan­do lo svan­tag­gio e gio­can­do la par­ti­ta come san­no fare, non mol­lan­do mai.
I nos­tri avver­sari han­no prova­to a but­tar­la sul­lo scon­tro fisi­co, ma anche li la coraz­za­ta Mari­nese si è fat­ta valere.
Loro si difend­e­vano con pal­loni lunghi ma il nos­tro attac­co è li che ha pre­so in mano la par­ti­ta e dopo dieci minu­ti su rig­ore siamo rius­ci­ti subito a pareg­gia­r­la.
Da li in poi siamo andati avan­ti con un uni­co obbi­et­ti­vo, fare goal e, sia gra­zie a delle ottime parate del nos­tro portiere, sia per azioni corali che ci por­ta­vano a ridos­so dell’ area avver­saria, noi con­cen­tratis­si­mi e con­sapevoli dell’ impor­tan­za del­la par­ti­ta, abbi­amo rischi­a­to, abbi­amo osato ma sem­pre con la con­sapev­olez­za che siamo la pri­ma del­la classe e i miei gio­ca­tori san­no benis­si­mo cosa devono fare arrivan­do alla fine a vin­cer­la per tre reti a uno.
Abbi­amo avu­to ben tre rig­ori a favore  ma era­no inevitabili, se l’ arbi­tro non li avesse con­ces­si, sarebbe sta­to un delit­to.
Per­me­t­tete­mi di ringraziare gra­zie al vostro sito tut­ti i tifosi che sto­ica­mente, tra fred­do e tan­ta stra­da fat­ta, ci han­no accom­pa­g­na­to dall’ inizio alla fine in ques­ta trasfer­ta inci­tan­do­ci ad ottenere questo risul­ta­to.
Il pub­bli­co è una parte impor­tan­tis­si­ma di ques­ta vit­to­ria per­chè e’ sta­to il dodices­i­mo uomo in cam­po, andare ad affrontare una trasfer­ta del genere “coc­co­lati” dall’ affet­to e dal­la car­i­ca del nos­tro tifo è per noi impor­tan­tis­si­mo. Gra­zie vera­mente di cuore.
Spe­ri­amo Mer­cole­di nel­la par­ti­ta dei sedices­i­mi di cop­pa di ripetere le stesse prestazioni che fac­ciamo in cam­pi­ona­to per­chè ques­ta squadra può arrivare ovunque, dipende solo da noi e so per cer­to che i miei ragazzi non sono mai sazi di suc­ces­si.
Abbi­amo tut­ti fame di vit­to­ria e affron­ti­amo tutte le par­tite con lo stes­so spir­i­to.
Facen­do cosi questo Mar­ciana Mari­na andrà lon­tano.

Rispondi