Che sia in casa, che in trasferta, che sia come sia, il Marciana Marina non gliene frega nulla.
C’ è da vincerle per rimanere piantati li in cima e loro le vincono e se lo sono arredato il cucuzzolo della montagna di questo campionato di Seconda Categoria.
Il Roccastrada c’ ha provato, ma è durato come un abbaio di cane, il Marciana Marina anche stavolta torna con i tre punti e con una convinzione che settimana dopo settimana diventa concreta: Questa squadra può sognare i grande.
Questi i risultati del Girone F alla decima giornata:
Antignano – Forte di Bibbona 1:3
Punta Ala 2013 – Palazzi Monteverdi 1:4
Riotorto – Solvay Rosignano 2:2
Rosignano Sei Rose – Vada 1963 2:1
Salivoli – Ribolla 2:1
Roccastrada – Marciana Marina 1:3
Riposava il Montieri
La classifica:
Marciana Marina 22 Punti, Forte di Bibbona 21, Montieri 19, Rosignano Sei Rose 17, Antignano 16, Solvay Rosignano e Roccastrada 14, Salivoli, Ribolla e Vada 10, Palazzi Monteverdi 8, Riotorto 6, Punta Ala 3.
Mister Pilleri la sua squadra sta veramente viaggiando a mille, un Marciana Marina inarrestabile
Mille è poco, stiamo viaggiando anche a più di mille.
Ieri partivamo in salita, dopo cinque minuti dall’ inizio eravamo in svantaggio di una rete ma i ragazzi sono rimasti calmi e hanno saputo da subito rimettere in carreggiata una partita fondamentale ribaltando lo svantaggio e giocando la partita come sanno fare, non mollando mai.
I nostri avversari hanno provato a buttarla sullo scontro fisico, ma anche li la corazzata Marinese si è fatta valere.
Loro si difendevano con palloni lunghi ma il nostro attacco è li che ha preso in mano la partita e dopo dieci minuti su rigore siamo riusciti subito a pareggiarla.
Da li in poi siamo andati avanti con un unico obbiettivo, fare goal e, sia grazie a delle ottime parate del nostro portiere, sia per azioni corali che ci portavano a ridosso dell’ area avversaria, noi concentratissimi e consapevoli dell’ importanza della partita, abbiamo rischiato, abbiamo osato ma sempre con la consapevolezza che siamo la prima della classe e i miei giocatori sanno benissimo cosa devono fare arrivando alla fine a vincerla per tre reti a uno.
Abbiamo avuto ben tre rigori a favore ma erano inevitabili, se l’ arbitro non li avesse concessi, sarebbe stato un delitto.
Permettetemi di ringraziare grazie al vostro sito tutti i tifosi che stoicamente, tra freddo e tanta strada fatta, ci hanno accompagnato dall’ inizio alla fine in questa trasferta incitandoci ad ottenere questo risultato.
Il pubblico è una parte importantissima di questa vittoria perchè e’ stato il dodicesimo uomo in campo, andare ad affrontare una trasferta del genere “coccolati” dall’ affetto e dalla carica del nostro tifo è per noi importantissimo. Grazie veramente di cuore.
Speriamo Mercoledi nella partita dei sedicesimi di coppa di ripetere le stesse prestazioni che facciamo in campionato perchè questa squadra può arrivare ovunque, dipende solo da noi e so per certo che i miei ragazzi non sono mai sazi di successi.
Abbiamo tutti fame di vittoria e affrontiamo tutte le partite con lo stesso spirito.
Facendo cosi questo Marciana Marina andrà lontano.