Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Portoferraio: Casa del Duca, una vecchia questione, proviamo a risolverla

L’Amministrazione Comu­nale di Porto­fer­raio, in mer­i­to all’annosa ques­tione dell’acqua alla scuo­la di Casa del Duca, tende a pre­cis­are quan­to segue, sebbene tale prob­le­ma emerge fin dal­la costruzione del­la scuo­la, dovu­ta alla col­lo­cazione in una par­ti­co­lare zona ambi­en­tale. Sebbene sia un prob­le­ma annoso da anni, provi­amo a trovare una soluzione.

La scuo­la risul­ta col­lo­ca­ta sot­to il liv­el­lo del­la stra­da e per­tan­to, quan­do piove, oltre a rac­cogliere l’acqua pio­vana, è ricetta­co­lo anche di quel­la accu­mu­la­ta sul­la stra­da.
Si è inoltre cre­ato un ulte­ri­ore prob­le­ma per la rot­tura di un tubo dell’acqua di ali­men­tazione dei servizi igien­i­ci, che costeggia il perimetro del­la scuo­la e che, suc­ces­si­va­mente all’installazione di una cra­vat­ta nel tubo dan­neg­gia­to, è avvenu­ta una nuo­va rot­tura nel trat­to suc­ces­si­vo. Si sta proce­den­do all’affidamento per inter­venire all’intera sos­ti­tuzione del tubo dan­neg­gia­to.
Per quan­to riguar­da l’annoso prob­le­ma del­la “pisci­na” si pro­ced­erà invece ad uno sca­vo lun­go tut­to il perimetro del­la scuo­la per l’installazione di griglie des­ti­nate alla rac­col­ta dell’acqua per la devi­azione delle stesse in un pozzet­to delle acque bianche col­lo­ca­to pri­ma del can­cel­lo d’ingresso.
La sper­an­za è che tale pos­si­bile soluzione sia defin­i­ti­va per risol­vere la ques­tione acqua!

Ammin­is­trazione Comu­nale di Porto­fer­raio

 

 

Rispondi