Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Let’s Dog a.s.d: “Sono iniziati all’isola d’Elba i primi allenamenti di preparazione delle unità cinofile da Salvataggio Nautico”

Il cor­so, nato dal­la col­lab­o­razione del­la a.s.d. elbana Let’s Dog e S.a.u.c.s. Cos­ta Marem­mana, con il patrocinio del­la Regione Toscana, è mira­to a preparare cani e rel­a­tivi con­dut­tori per con­seguire i vari gra­di di brevet­to, siano questi oper­a­tivi che sportivi.

Con il per­cor­so oper­a­ti­vo il cane sarà in gra­do di tuf­far­si da un’im­bar­cazione, o un pon­tile o diret­ta­mente spi­ag­gia per trarre in sal­vo chi ne ha bisog­no, sem­pre a fian­co del suo con­dut­tore! Per­me­t­terà al binomio (uomo/cane) di oper­are su tutte le spi­agge. Il con­dut­tore deve essere in pos­ses­so del brevet­to di assis­tente bag­nan­ti (bagni­no). Si crerà un inte­sa per­fet­ta che gli con­sen­tirà di lavo­rare in sim­biosi in modo veloce e pre­ciso per il sal­vatag­gio di vite umane!

La stra­da sporti­va invece rien­tra nel­la gam­ma degli sport acquati­ci, il cane sarà capace di lavo­rare da solo, il con­dut­tore impar­tirà i coman­di nec­es­sari per eseguire gli eser­cizi richi­esti al cane, che rien­tra­no tut­ti nelle sim­u­lazioni di sal­vatag­gio.

Il cane e il suo con­dut­tore  potran­no parte­ci­pare alle varie ses­sioni di brevet­ti  sportivi  e gare, che ogni anno ven­gono orga­niz­zate in tut­ta Italia.

La dis­ci­plina del sal­vatag­gio nau­ti­co, inoltre, è molto piacev­ole per i cani che amano l’ac­qua così da dar­gli gius­to sfo­go e per accrescere la relazione cane pro­pri­etario, essendo un’ attiv­ità di col­lab­o­razione rec­i­p­ro­ca, piacev­ole e diver­tente per entram­bi.

In boc­ca al lupo a tut­ti i parte­ci­pan­ti per ques­ta nuo­va avven­tu­ra!

Per info sui cor­si what­sapp 380 380 6720 o email  

LET’S DOG a.s.d. — S.A.U.C.S. Cos­ta Marem­mana a.s.d.”

 

Rispondi