Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ Edicola Sportiva di Lunedi 29 Novembre 2021 – Terza Categoria – Il Derby tra Rio Marina e Porto Azzurro – Il pareggio della Campese

Grande pre­sen­za di pub­bli­co Saba­to 27 Novem­bre al ” Gian­noni” di Rio Mari­na sot­to un cielo piovoso ed un cli­ma inver­nale è anda­to di sce­na un clas­si­co per quan­to riguar­da le sfide calcis­tiche Elbane.
In ques­ta occa­sione c’era un Por­to Azzur­ro che affronta­va il Rio da Capolista e un Rio che affronta­va il Por­to Azzur­ro da fanali­no di coda.
Tut­to lo staff dell’ Edi­co­la al gran com­ple­to era li per immor­ta­lare le ges­ta dei nos­tri atleti e sin­ce­ra­mente abbi­amo tut­ti vis­to un Rio Mari­na deter­mi­na­to fino all’ ulti­mo, voglioso di portare a casa un risul­ta­to utile e un Por­to Azzur­ro che forse inizia a sen­tire la pres­sione di pri­ma del­la classe, un pò di ner­vo­sis­mo e quel difet­tuc­cio di non rius­cire a chi­ud­ere pri­ma le par­tite arrivan­do sem­pre in zona cesari­ni col pate­mo d’an­i­mo che l’ avver­sario pos­sa punire questo vizzi­et­to Lon­gonese.

Questi i risul­tati del­la quin­ta gior­na­ta del Cam­pi­ona­to di Terza cat­e­go­ria.

Campese – Guas­tic­ce 0:0
Campiglia – Suvere­to 1:4
Real Fortez­za – Sas­set­ta 4:0
Acad­e­my Livorno – atleti­co Por­tuale 2:1
Rio Mari­na – Por­to Azzur­ro 0:1

La clas­si­fi­ca:

Por­to Azzur­ro 15, Stag­no 12, Suvere­to e Campese 10, Guas­tic­ce 8, Acad­e­my Livorno Campiglia e Real Fortez­za 6, Rio Mari­na Sas­set­ta e Atleti­co Por­tuale 0

Una clas­si­fi­ca che vede sor­rid­ere sia il Por­to Azzur­ro che la Campese.
Pro­prio la Campese che dopo un avvio di cam­pi­ona­to un pò sot­to tono, arri­va alla quin­ta gior­na­ta in terza posizione a pari mer­i­to con il Suvere­to.

Da Rio ques­ta set­ti­mana più che una dichiarazione, ci è toc­ca­to un telegram­ma.
Mis­ter Minozzi è sta­to di poche parole rib­aden­do che purtrop­po per il Rio con­tin­u­ano a man­care gio­ca­tori impor­tan­ti e nonos­tante il bel gio­co con­tin­ua ad essere nel­la coda più buia del­la clas­si­fi­ca.
Il Por­to Azzur­ro si gode questo briv­i­do del­la vet­ta e aspet­ta domeni­ca in casa lo Stag­no sua diret­ta avver­saria per questo scon­tro al ver­tice.

Mis­ter Ded­ja, un bel Por­to Azzur­ro per questo avvio di cam­pi­ona­to che con­tin­ua a scalare posizioni trovan­dosi pri­ma in clas­si­fi­ca
” Si, un bel Por­to Azzur­ro com­pat­to e aggres­si­vo che però non riesce anco­ra a chi­ud­ere, come dice­vate voi all’ inizio, in tem­po le par­tite e ci tro­vi­amo sem­pre ai minu­ti finali con l’ acqua alla gola, cosa che fino a qualche par­ti­ta fa’ sape­va­mo fare meglio, erava­mo più bravi  in fase real­iz­za­ti­va sapen­do ammin­is­trare bene il van­tag­gio.

Infat­ti da fuori ci è sem­bra­to che, spe­cial­mente nel finale, il Por­to Azzur­ro fos­se abbas­tan­za ner­voso
“Si, si diven­ta ner­vosi ed impre­cisi pro­prio per­chè la ten­sione è alta, abbi­amo suda­to e cor­so tan­to per essere in ques­ta posizione e ora dob­bi­amo difend­ere in tutte le maniere il risul­ta­to. Quan­do siamo usci­ti dal cam­po, che si è alleg­geri­ta la ten­sione , il ner­vo­sis­mo ha pas­sato la pal­la alla gioia di aver por­ta­to a casa altri 3 pun­ti fon­da­men­tali per la mia squadra.”

Domeni­ca arri­va lo Stag­no, che come voi occu­pa la vet­ta dela clas­si­fi­ca, come si prepara una par­ti­ta del genere?
” Domeni­ca arri­va una par­ti­ta che a Por­to Azzur­ro man­ca­va da tan­ti anni, il cli­ma è a mille, l’eu­fo­ria anche di più.
Giochi­amo con una pari pun­ti.
Domeni­ca sarà un bel test per capire che obbi­et­tivi pos­si­amo pre­fis­sar­ci.

Spero che questo ner­vo­sis­mo che anche voi avete cap­ta­to Saba­to a Rio, si trasfor­mi in sana rab­bia ago­nis­ti­ca, cer­to la pres­sione è tan­ta, ma la cosa impor­tante ora è stare con­cen­trati sull’ obbi­et­ti­vo, ci aspet­ta una set­ti­mana di duro lavoro per­chè la par­ti­ta di Domeni­ca si vince da domani, se ci alleni­amo bene durante la set­ti­mana, potete stare cer­ti che i frut­ti la domeni­ca suc­ces­si­va si rac­col­go­no.”

Dal­la spon­da Campese, dove final­mente il cli­ma si è fat­to un pò più dis­te­so, Mis­ter Torisi ai nos­tri micro­foni ha tut­to ben chiaro:

” Dopo questo pareg­gio a reti invi­o­late, pos­so dire che sti­amo crescen­do sem­pre più e mi sen­to di dire che vogliamo lottare per le prime 4 posizioni.
Ora abbi­amo sem­pre un min­i­mo di 20 per­sone. Abbi­amo ingrana­to.
È sta­to uno 0–0 gius­to, il Guas­tic­ce ha una grande dife­sa, e noi con un cen­tro­cam­po forte abbi­amo tenu­to il cam­po dan­doli parec­chia noia.
C’è poco da dire del­la par­ti­ta vera­mente.
Loro i pri­mi 20 minu­ti han­no gio­ca­to molto più di noi anche per­ché noi ave­va­mo scel­to di stare un po più accor­ti per vedere come far­gli male.
Appe­na alza­to un po il press­ing la par­ti­ta è cam­bi­a­ta tan­to a nos­tro favore. Da parte loro una bel­la tra­ver­sa su punizione al 40esimo, da parte nos­tra un gol sfio­ra­to da Petroc­chi all 80esimo su una bel­lis­si­ma azione. Ora ci aspet­ta il turno di riposo dove recu­per­ere­mo gli acciac­cati.”

Rispondi