L’ elbana Alessia Bulleri trionfa nella gara internazionale di ciclocross ad Abadino in Spagna.
Una gara difficile, molto sporca , viscida e fangosa, una grande prova di forza e di carattere ma sopratutto di tanto allenamento.
Per Alessia è stato un weekeend che difficilmente scorderà; oltre alla vittoria , mentre era in viaggio per la Spagna, ha ricevuto la notizia della sua convocazione in ritiro nella nazionale italiana.
Ho il piacere e l’ onore di scambiare qualche parola con Alessia:
Ciao Alessia, che emozione hai provato a vincere una gara così importante fuori Italia?
“Un emozione fortissima specialmente vincerla nei posti dove sempre sto durante la stagione su strada ( corro su strada con una squadra spagnola Eneicat rbh global) avere così tanto tifo mi ha aiutato tantissimo”.
Ti aspettavi questo risultato? Quanto é stato difficile il percorso Sporco, viscido e fangoso Spagnolo?
“Mi aspettavo di fare una bella gara ma non la vittoria, la condizione è in crescita e sono molto contenta.
Il percorso era in condizioni pessime dovute alla tantissima pioggia scesa nei giorni precedenti e durante la gara, tantissimo fango per fortuna abbastanza liquido.”
Quanto ti sei preparata per questa gara? Ti sei preparata qui sull’ Isola?
“La preparazione è mirata all obbiettivo più importante della stagione il Campionato Italiano di ciclocross che sarà a Gennaio a Variano di Basiliano. Queste gare internazionali permettono di correre con atlete di alto livello e questo aiuta a migliore la forma visto che sei sempre costretto a stare ad alti ritmi.
La preparazione la faccio all’ Isola d Elba dove abito. Le condizioni climatiche ci aiutano moltissimo quindi siamo per questo molto avvantaggiati.”
Poco prima della gara.. Hai scoperto di essere convocata in ritiro Settimana prossima nella nazionale italiana.. Ti ha dato carica mentalmente questa notizia? Con questa vittoria come ti presenti settimana prossima?
” Mentre eravamo in viaggio per la Spagna ho avuto la notizia della convocazione allo stage della Nazionale che si terrà a Genova. Mi ha dato molta carica, la Nazionale è il sogno di tutti gli atleti quindi sono molto felice e ringrazio il CT della Nazionale Daniele Pontoni per la fiducia.”
Grazie Mille Alessia avremo il piacere di ospitarti MARTEDI’ 30 NOVEMBRE alle ore 21,00 In diretta.
Ancora tanti complimenti dallo Staff dell’ Edicola Elbana Show.
Lorenzo Giannini