Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Alessia Bulleri vince in Spagna nella gara internazionale di ciclocross

L’ elbana Alessia Bul­leri tri­on­fa nel­la gara inter­nazionale di ciclocross ad Abadi­no in Spagna.
Una gara dif­fi­cile, molto sporca , vis­ci­da e fan­gosa, una grande pro­va di forza e di carat­tere ma sopratut­to di tan­to allena­men­to.
Per Alessia è sta­to un wee­keend che dif­fi­cil­mente scorderà; oltre alla vit­to­ria , men­tre era in viag­gio per la Spagna, ha rice­vu­to la notizia del­la sua con­vo­cazione in ritiro nel­la nazionale ital­iana.
Ho il piacere e l’ onore di scam­biare qualche paro­la con Alessia:
Ciao Alessia, che emozione hai prova­to a vin­cere una gara così impor­tante fuori Italia?
“Un emozione for­tis­si­ma spe­cial­mente vin­cer­la nei posti dove sem­pre sto durante la sta­gione su stra­da ( cor­ro su stra­da con una squadra spag­no­la Ene­icat rbh glob­al) avere così tan­to tifo mi ha aiu­ta­to tan­tis­si­mo”.
Ti aspet­tavi questo risul­ta­to? Quan­to é sta­to dif­fi­cile il per­cor­so Sporco, vis­ci­do e fan­goso Spag­no­lo?
“Mi aspet­ta­vo di fare una bel­la gara ma non la vit­to­ria, la con­dizione è in cresci­ta e sono molto con­tenta.
Il per­cor­so era in con­dizioni pes­sime dovute alla tan­tis­si­ma piog­gia sce­sa nei giorni prece­den­ti e durante la gara, tan­tis­si­mo fan­go per for­tu­na abbas­tan­za liq­ui­do.”
Quan­to ti sei prepara­ta per ques­ta gara? Ti sei prepara­ta qui sull’ Iso­la?
“La preparazione è mira­ta all obbi­et­ti­vo più impor­tante del­la sta­gione il Cam­pi­ona­to Ital­iano di ciclocross che sarà a Gen­naio a Var­i­ano di Basil­iano. Queste gare inter­nazion­ali per­me­t­tono di cor­rere con atlete di alto liv­el­lo e questo aiu­ta a migliore la for­ma vis­to che sei sem­pre costret­to a stare ad alti rit­mi.
La preparazione la fac­cio all’ Iso­la d Elba dove abito. Le con­dizioni cli­matiche ci aiu­tano moltissi­mo quin­di siamo per questo molto avvan­tag­giati.”
Poco pri­ma del­la gara.. Hai scop­er­to di essere con­vo­ca­ta in ritiro Set­ti­mana prossi­ma nel­la nazionale ital­iana.. Ti ha dato car­i­ca men­tal­mente ques­ta notizia? Con ques­ta vit­to­ria come ti pre­sen­ti set­ti­mana prossi­ma?
” Men­tre erava­mo in viag­gio per la Spagna ho avu­to la notizia del­la con­vo­cazione allo stage del­la Nazionale che si ter­rà a Gen­o­va. Mi ha dato mol­ta car­i­ca, la Nazionale è il sog­no di tut­ti gli atleti quin­di sono molto felice e ringrazio il CT del­la Nazionale Daniele Pon­toni per la fidu­cia.”

Gra­zie Mille Alessia avre­mo il piacere di ospi­tar­ti MARTEDI’ 30 NOVEMBRE alle ore 21,00 In diret­ta.
Anco­ra tan­ti com­pli­men­ti dal­lo Staff dell’ Edi­co­la Elbana Show.

Loren­zo Gian­ni­ni

Rispondi