Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Intensificati i controlli da parte delle forze dell’ordine in vista di questi giorni di festa

Pros­eguono sen­za soluzione di con­ti­nu­ità i con­trol­li dei Cara­binieri del­la Com­pag­nia di Porto­fer­raio nell’ambito delle mis­ure di con­teni­men­to attuate dal Gov­er­no, per fron­teggia­re la pan­demia da coro­n­avirus.
Dall’inizio dell’emergenza san­i­taria, l’Arma elbana ha disp­ie­ga­to sul ter­ri­to­rio numerosi servizi esterni, final­iz­za­ti a ver­i­fi­care che gli sposta­men­ti dei cit­ta­di­ni fos­sero ader­en­ti alle nor­ma­tive vigen­ti e gius­ti­fi­cati da vali­di motivi. I con­trol­li, svolti dalle pat­tuglie del Nucleo Radiomo­bile e delle Stazioni dis­lo­cate sull’isola, si sono este­si anche alle attiv­ità com­mer­ciali e pro­dut­tive inter­es­sate dai provved­i­men­ti leg­isla­tivi, con speci­fi­ci accer­ta­men­ti sul rispet­to del­la dis­tan­za tra le per­sone e i lavo­ra­tori.
I con­trol­li dell’ultimo mese han­no per­me­s­so alle oltre 500 pat­tuglie dell’Arma di iden­ti­fi­care cir­ca 1500 per­sone ed effet­tuare accer­ta­men­ti pres­so cir­ca 50 eser­cizi com­mer­ciali.
Decine di trasgres­sioni sono state denun­ci­ate all’Autorità Giudiziaria, men­tre una trenti­na sono le con­tes­tazioni ammin­is­tra­tive ele­vate, per un ammontare com­p­lessi­vo di oltre € 8.000 di multe.
Accan­to all’attività ispet­ti­va, nat­u­ral­mente este­sa in maniera par­ti­co­lare ai por­ti, altret­tan­to impeg­no è sta­to pro­fu­so nell’attività infor­ma­ti­va alla popo­lazione: quo­tid­i­ani, durante i con­trol­li, sono sta­ti i chiari­men­ti e le infor­mazioni elar­gite dai mil­i­tari dell’Arma alla cit­tad­i­nan­za, in specie cir­ca la casis­ti­ca pre­vista per gli sposta­men­ti. In quest’ottica, un prezioso sup­por­to è sta­to for­ni­to dagli oper­a­tori del­la Cen­trale Oper­a­ti­va 112, che quo­tid­i­ana­mente ricevono chia­mate dai cit­ta­di­ni elbani in cer­ca di pre­cisazioni o anche solo ras­si­cu­razioni.
Anche a Por­to Azzur­ro Inten­si­fi­cati i con­trol­li di acces­so e cir­co­lazione nel Comune di Por­to Azzur­ro, per tut­to il week­end di Pasqua.
Toller­an­za zero per sposta­men­ti non pre­visti dal decre­to.

Rispondi