Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La Pro Loco di Marciana Marina elegge i propri organi direttivi

La recente assem­blea del­la Pro Loco di Mar­ciana Mari­na ha elet­to il nuo­vo diret­ti­vo, com­pos­to da tredi­ci soci che guider­an­no l’Associazione per i prossi­mi 4 anni: Loren­zo Ansel­mi, Manola Balderi, Anto­nio Boc­cu­ni, Lau­ra De Domeni­co, Francesco Gen­tili, Patrizia Lupi, Maria Grazia Mazzei, Luciano Pup­po, Valenti­na Seg­ni­ni, Benedet­ta Tori­no, Cristi­na Vil­la, Andrea Zani.

Patrizia Lupi pas­sa il tes­ti­mone del­la Pres­i­den­za a Loren­zo Ansel­mi, già vicepres­i­dente, car­i­ca quest’ultima che ver­rà ricop­er­ta da Luciano Pup­po. Alla seg­rete­ria Benedet­ta Tori­no, MENTRE come Tesoriere viene con­fer­ma­to Francesco Gen­tili. Per l’organizzazione inter­na sono sta­ti cos­ti­tu­iti alcu­ni grup­pi di lavoro che saran­no coor­di­nati dai diver­si con­siglieri. Benedet­ta Tori­no, per l’esperienza mat­u­ra­ta anche in pas­sato in questo set­tore, ha rice­vu­to la del­e­ga per l’organizzazione degli even­ti musi­cali; Cristi­na Vil­la che ha fat­to parte del­la Com­pag­nia I Tappezzieri per quel­li teatrali; Valenti­na Seg­ni­ni seguirà invece le attiv­ità e i prog­et­ti per i bam­bi­ni con la creazione di lab­o­ra­tori e momen­ti ludi­ci; Anto­nio Boc­cu­ni seguirà la cul­tura insieme a Patrizia Lupi che porterà avan­ti i rap­por­ti con il Coor­di­na­men­to delle pro Loco elbane e con le asso­ci­azioni del ter­ri­to­rio, occu­pan­dosi dei rap­por­ti isti­tuzion­ali e del­la comu­ni­cazione. Per l’organizzazione di even­ti sportivi ed attiv­ità open air è sta­to del­e­ga­to Francesco Gen­tili

Molte le nuove idee messe in cam­po per sti­mo­lare una sem­pre più ampia parte­ci­pazioni alla vita del paese, come ad esem­pio l’organizzazione di cor­si di lin­gua o infor­mat­i­ca per gli adul­ti ma anche lab­o­ra­tori musi­cali o teatrali per gli ado­les­cen­ti. Pri­mo even­to in cal­en­dario la con­sue­ta fes­ta dell’Immacolata, mer­coledì 8 dicem­bre, con l’accensione del tradizionale albero in Piaz­za del­la Chiesa e con un mer­cati­no degli hob­bisti. In col­lab­o­razione con il Comune e la Pro Loco di Mar­ciana, il mer­cati­no si trasferirà domeni­ca 12 dicem­bre a Mar­ciana e ver­ran­no orga­niz­za­ti giochi per gran­di e pic­ci­ni. Dal 23 dicem­bre al 7 gen­naio saran­no allesti­ti sem­pre in Piaz­za del­la Chiesa del­la Mari­na alcu­ni giochi gon­fi­a­bili come il cal­cio balil­la umano di 18 x 8 metri. Il 6 gen­naio sarà cel­e­bra­ta la fes­ta del­la Befana con l’allestimento di un car­ro alle­gori­co al quale ver­rà dato fuo­co sul Molet­to, saran­no con­seg­nate le calze ai bam­bi­ni delle scuole e orga­niz­za­ti giochi in piaz­za dove ci sarà un nuo­vo alles­ti­men­to del mer­cati­no arti­gianale. Dal 2 al 5 gen­naio si ter­rà un sem­i­nario di musi­ca con momen­ti musi­cali gesti­ti in paese dagli stu­den­ti del cor­so e un con­cer­to con­clu­si­vo pres­so il cin­e­ma teatro Metrop­o­lis. Durante le feste natal­izie, al Metrop­o­lis si ter­ran­no proiezioni di foto d’epoca e dei fil­mati real­iz­za­ti dal­la Pro Loco per il prog­et­to “Le ricette di non­na”.

Per infor­mazioni

 

 

 

 

Rispondi