Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Gambini, lo Spettro di Brocken e quella strana profezia di ieri mattina

Cosa sia lo Spec­chio di Brock­en ormai lo sapete e ve l’ han­no spie­ga­to molto bene in altri siti, noi non siamo qui a par­lare di cosa sia questo effet­to otti­co nei min­i­mi par­ti­co­lari. Ormai è chiaro che di sot­to dal pun­to che viene osser­va­to bisogna che ci sia un tap­peto di nubi, il sole deve risultare bas­so all’orizzonte, con una incli­nazione non oltre 40°ecc ecc ecc. e da qui prende vita questo par­ti­co­lare effet­to otti­co che fa si che si veda un alone cir­co­lare (o grup­po di aloni) dai col­ori dell’arcobaleno. Si chia­ma cosi per­ché il fenom­e­no fu descrit­to per la pri­ma vol­ta da alpin­isti tedeschi sul­la mon­tagna del Brock­en, nel­la Sier­ra di Harz, nel­la Bas­sa Sas­so­nia.
Tor­nan­do a noi, Ieri mat­ti­na ero a Siena ed aspet­ta­vo che Lisa, la mar­tire a det­ta vos­tra che mi sop­por­ta da 27 anni, si risveg­liasse ed uscisse dal­la ter­apia inten­si­va, tran­quil­li nul­la di grave ha subito un’in­ter­ven­to un pò lungh­i­no e fat­to sta che aspet­tava­mo la chia­ma­ta dall’ ospedale che ci desse la notizia che aspet­tava­mo dal­la sera pri­ma che tut­to fos­se anda­to bene e che si fos­se risveg­li­a­ta.
Nul­la, il tem­po pas­sa e il tele­fono sta zit­to. Gam­bi­ni che sà dell’ oper­azione e che è ami­co d’in­fanzia di Lisa, mi man­da la foto con un mes­sag­gio alle 10.16 dove mi rac­con­ta che lui sulle mon­tagne ha i suoi demoni ed i suoi mostri e che dopo un bel pò sta­mani ha riv­is­to questo stra­no effet­to otti­co.
Mi con­clude il mes­sag­gio con un: Quel­lo che io chi­amo “lo spir­i­to del Capanne” sec­on­do me mi ha manda­to un seg­no che andrà tut­to bene, fam­mi sapere di Lisa (Il mes­sag­gio è delle 10.22)
Strana­mente, sapete il mio rap­por­to con lui che è fat­to di prese di culo e di scherzi, ques­ta vol­ta sto zit­to.
Alle 10.36 mi chia­mano dall’ Ospedale dicen­do­mi che Lisa è in cor­sia, si è sveg­li­a­ta, oper­azione rius­ci­ta e che tut­to è anda­to per il ver­so gius­to.
Avver­to subito i par­en­ti ma per pri­mo avver­to Gam­bi­ni che mi scrive sem­plice­mente: “incred­i­bile torno a casa con ques­ta sen­sazione mag­nifi­ca”.
Non c’ inter­es­sa ne a me e ne a Gam­bi­ni che ci cre­di­ate o no, non vol­e­va­mo stupirvi con effet­ti spe­ciali, non vol­e­va­mo fare gli strap­palacrime, non vol­e­va­mo niente di che.
Vol­e­va­mo solo dirvi quel­lo che era suc­ces­so e rac­con­tarvi lo “Spet­tro di Brock­en” da un’al­tra ango­lazione.
Lisa sta bene ed è tor­na­ta la rompicoglioni di sem­pre, cosi.…per la cronaca

 

Rispondi