Il rally dopo oltre 20 anni torna a Chiusdino, nell’ aria si respira tanta emozione, vista la longeva storia di questo evento.
La gara prevede un’ intensa giornata di domenica con 2 prove speciali da ripetere tre volte; la celebre prova di Chiusdino di circa 7km e quella di Montieri di poco più di 5 km.
All’ alba di domenica 21 novembre cominceranno a rombare i motori.
Prenderanno parte a questa manifestazione 3 equipaggi elbani (E.R.T)
Andrea Volpi- Michele Maffoni a bordo di una performante clio S1600 con il numero 8 sulla portiera, Stefano Montauti- Carlo Adriani su peugeut 208 VTI con numero 39 e Efisio Gamba – Maurizio Olla su renault clio Rs con il numero 47.
Dopo dei grandi risultati ottenuti al Rally Trofeo Maremma, sono pronti per questa nuova avventura.
L’ adrenalina sale, le emozioni sono alle stelle, i 3 piloti elbani ci diranno le proprie considerazioni pre gara.
Cominciamo con Andrea Volpi, quali sono le sensazioni di correre un Rally così celebre? E quali sono le vostre aspettative?
“Siamo felici di essere a Chiusdino, grande onore, sarà una gara dura siamo al via su una 2 ruote motrici la quale è un anno che non ci saliamo sopra, poi ci sono tanti avversari forti in tutte le classi, è un rally molto aperto per tutti. Il meteo sembra dalla parte nostra incrociamo le dita.”
Un In bocca al lupo a tutti ma specialmente a noi amici elbani”.
Rivolgiamo la stessa domanda a rispettivamente a Stefano e Efisio:
“La sensazione di correre in una prova così celebre mi da forti emozioni, la curva del terrazzino poterla fare su una macchina da rally, emulando i piloti veri che ho sempre visto tramite dei filmati storici è un emozione unica che porterò per sempre con me. Spero di riuscire a fare una gara con un bel piazzamento per poter portare a casa un tesoro in più e un bel ricordo di questo rally. Spero di migliorare la guida rispetto al rally maremma e riuscire in un ottimo piazzamento nella classe e nell’assoluta, pur sapendo che gli avversari saranno molto tosti.”
Siamo molto emozionati di prendere il via a questo rally, la nostra classe N3 è molto affollata , io e Maurizio stiamo bene, la macchina sarà quella con cui abbiamo corso all’ Elba nel mese di aprile.
Il nostro obbiettivo è arrivare nei primi tre di classe e fare una bella gara, è una gara corta , bisogna essere molto cinici e sicuri sin dai primi km.
Lo Staff dell’ Edicola Elbana Show vi manda un grande in bocca al lupo a tutto gasss !!!
Lorenzo Giannini