Il titolo letto cosi, nudo e crudo, parla di una sconfitta per il Marciana Marina, ma,. quel ma in fondo ci salva percè solo un’imbecille potrebbe pensare che sia stata una sconfitta.
Una squadra come il Marciana Marina che da inizio campionato non ne padella una, li possiamo anche concedere questo lusso in questa domenica di Novembre, di tornare a casa senza i tre punti.
Non siamo qui a giustificare nessuno e quando c’e’ da cazziare lo sapete che l’ Edicola Elbana non risparmia nemmeno gli affetti più cari, ma in questo caso Chapeau per i ragazzi di Mister Pilleri.
Mister come ogni domenica siamo qui a raccontare ai nostri amici Elbani cosa è successo nei novanta minuti di calcio giocato che, in questo caso vedevano il Marciana Marina impegnato in una trasferta ostica. Abbiamo perso e ci sta, ma che partita e’ stata?
” La partita della mia squadra è stata una bella partita, naturalmente quella che abbiamo incontrato ( il Forte di Bibbona) è una squadra veramente completa, forte, ben messa in campo e per noi è stata una partita dura ma alla fine il risultato secondo me è giusto perchè fino a questa partita credo che il Bibbona sia stata la squadra più forte che abbiamo incontrato.
Noi siamo rimasti in partita fino alla fine nonostante delle indecisioni che ci hanno portato a subire, indecisioni che sono capitate tutte nella stessa partita ma come succede nel calcio, quando sei indeciso gli avversari segnano.
Dopo il pareggio abbiamo lasciato troppa libertà nelle fasce e gli avversari ne hanno approfittato finendo la partita sul punteggio di 3 a 2.
A quel punto non ci hanno dato più la possibilità di reagire nonostante abbiamo fatto partite sempre all’ altezza della situazione, e anche questa volta alla fine abbiamo ” rischiato” di pareggiare, ma non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi perchè non è questa la partita che ci leverà il sorriso e l’ entusiasmo.
Ora è tempo di rialzarsi subito e di tornare immediatamente a fine partita a gioire tutti insieme per i tre punti conquistati.”
Questi i risultati delle partite della settima giornata d’andata della Seconda Categoria Giorne F:
Forte di Bibbona — Marciana Marina 3–2
Montieri — Rosignano Sei Rose 3–1
Palazzi Monteverdi — Riotorto 1–1
Ribolla — Antignano 1–4
Salivoli Calcio — Punta Ala 2013 5–1
Vada 1963 — Roccastrada 0–1
La classifica vede:
Marciana Marina a 18 punti seguito da Antignano a 16, Forte di Bibbona 14, Montieri e Roccastrada 13, Solvay Rosignano a 9, Rosignano Sei Rose a 8, Salivoli Calcio e Ribolla a 7, Vada a 6, Riotorto 4, Punta Ala 2, chiude il Palazzi Monteverdi con 2 punti