E anche la terza giornata della terza Categoria si conclude in questo fine settimana piovoso e ventilato di metà Novembre.
Riposava il Rio Marina e per quanto riguarda le nostre formazioni elbane erano presenti il Porto Azzurro e l’ ASD Campese.
Questi i risultati di tutto il nostro girone:
Campese — Suvereto 3–2
Campiglia 1914 — Us Porto Azzurro 0–1
Giasticce — Sassetta 2019 5–0
Real Fortezza — Atletico Portuale 2–1
Academy Livorno — Stagno Calcio 3–5
La classifica vede:
Porto Azzurro e Stagno a bottino pieno con 9 punti seguita da Guasticce 7, Campese 6, Suvereto 4, Academy Livorno, Campiglia e Real Fortezza a 3 punti, chiudono a 0 punti Rio Marina, Sassetta ed Atletico Portuale.
Dalla sponda Campese:
Finalmente la ruota inizia a girare per il verso giusto facendo vincere ai ragazzi di Mister Torisi la seconda partita consecutiva.
Mister, ci siamo? cominciamo a carburare?
” Stiamo iniziando a viaggiare bene, grande partita sulla stessa intensità messa in campo domenica scorsa, ma contro un avversario molto più forte.
Questa è stata una vittoria da ottima squadra, tutti uniti e pronti a combattere per un unico obbiettivo.
Nel primo tempo meritavamo molto di più ma dopo l uno a zero su rigore di Scarselletta, ci siamo fatti riprendere su nostro unico errore e così il primo tempo finiva in pareggio.
Nella ripresa passiamo subito in vantaggio con Segnini, tutto sembra dalla nostra parte ma a dieci minuti dalla fine prendiamo goal e rimaniamo in 10.
Capirete bene che, per dirla in maniera fine, ci sale un pò la paura e ci chiudiamo, ( ci semo cacati sotto)
Su corner arriva il goal da vero bomber di Petrocchi ma nuovamente quando sembra ormai fatta viene assegnato un rigore, a mi avviso regalato, al Suvereto che però mi dispiace per loro, ma se in porta hai un certo Calistri che te la para in bello stile e salva il risultato, avendo già effettuato un ottimo intervento cinque minuti prima, la partita la vinciamo noi, nonostante questo rigore un pò dubbio.
Siamo contenti perché questa vittoria è il frutto di una settimana fatta bene con tutti presenti all’ allenamento e con questo stato d’ animo ci presentiamo fiduciosi per la trasferta di Sassetta essendo consapevoli delle nostre potenzialità.”
Dalla sponda di Porto Azzurro, quando poniamo al Mister la domanda: Cosa dobbiamo aspettarci da questa squadra? lui se la ride e ci confida:
” C’e’ da aspettarsi quello che fino a questo momento avete visto tutti.
Noi cerchiamo di fare bene ogni domenica e via via dopo il girone d’andata tireremo le nostre somme e inizieremo a chiederci a cosa possiamo ambire.
Certo da parte nostra, del Presidente Cinganelli e di tutta la società, la voglia di fare bene e di crescere sempre di più è tanta, non siamo qui a fare le comparse, ci piace lavorare sodo e crederci per ritagliarci un posto da primi attori.
Il campionato, sembra una frase fatta ma è cosi, e’ lunghissimo e siamo solo all’inizio, sarà il caso che i piedi siano belli piombati in terra e che si alzino solo per calciare forte davanti al portiere avversario.
Nella partita contro il Campiglia, nonostante le tantissime assenze e con gli uomini contati, la squadra si è comportata bene, il gioco sicuramente è venuto meno anche per colpa di un campo non proprio in condizioni ottime contro una buona squadra.
E’ stata una bella battaglia che, non mi vergogno di dire, abbiamo vinto meritatamente.
Potevamo chiudere prima la partita, questo se proprio vogliamo trovare il pelo nell’uovo è l’unica “pecca” ma nelle condizioni che eravamo è andata benissimo e ne approfitto per fare i complimenti a tutti i miei ragazzi che come sempre in campo danno il 110% delle loro possibilità.
L’ unica cosa che deve essere sempre chiara e’ che per raggiungere certi obbiettivi bisogna allenarsi e continuare ad allenarsi poi vediamo se alla fine il campo ci dirà se abbiamo ragione noi o no, per ora avanti cosi.”