Conclusa la seconda giornata di terza categoria per le squadre Elbane, possiamo ritenerci abbastanza soddisfatti.
Sia il Porto Azzurro che la Campese portano a casa i tre punti mentre il Rio Marina perde di misura ma ci regala la sensazione che nel Piaggese qualcosa di positivo si stia creando, dall’ esterno vediamo un gruppo affiatato con tanti ragazzi pronti a scendere in campo per difendere la loro storia calcistica.
I risultati della terza Categoria:
Atletico portuale — Campese 0–1
Porto Azzurro — Real Fortezza Livorno 6–2
Rio Marina — Academy Livorno 2–3
Stagno Calcio — Campiglia 2–1
Suvereto Calcio — Guasticce 0–0
La Classifica:
Porto Azzurro e Stagno a 6 punti seguiti da Suvewreto e Guasticce 4, Academy Livorno Campiglia e Campese 3, sassetta, Rio Marina, Atletico Portuale e Real Fortezza 0 punti.
Questo il commento del Rio Marina rilasciato a fine gara per l’ Edicola Elbana Show:
A chiacchera con Roberto Minozzi scopriamo che le sensazioni che avevamo dall’ esterno, alla fine corrispondono a realtà infatti ci dice il Mister:
” Una partita che ufficializza la nascita di un grande gruppo di cui ne vado fiero, una ventina di ragazzi pieni di entusiasmo e di voglia di fare e la cosa mi fa veramente molto piacere.
Finalmente si sta riformando un gruppo.
Per quanto riguarda la partita, tanto qui si pole di tutto, il primo goal l’ abbiamo preso per una cappellata nostra.
Siamo andati negli spogliatoi sul 1 a 1 ma subito all’inizio del secondo tempo l’ academy segnava il secondo goal, anche se secondo noi era fuorigioco ma ti giuro che non do nessuna colpa all’ arbitro che secondo me ha diretto in maniera buona tutta la gara.
Abbiamo pareggiato ma le seconda cappellata era dietro l’angolo e regalandogli una punizione da ottimo piazzamento l’ Academy faceva il terzo goal che, sanciva sicuramente la nostra sconfitta su una partita che si poteva tranquillamente vincere”
Da Porto Azzurro invece Mister Dedja ci racconta che:
A Longone si parla da giorni della chiusura del Tennis, che si trova proprio sotto il “D. Cecchini”, ma i vaporini segnano un punteggio sul tabellino finale che sa un pò di Tennis.
6 a 2 sul Real Fortezza Livorno che a detta di molti sarebbe una delle squadre da temere di più nel nostro girone.
I ragazzi di Mister Dedja però non ci sembrano molto reverenziali con nessuno e quando scendono in campo danno sempre l’ idea di una squadra che esce dagli spogliatoi caricata a palla, chissà Roberto Gava che tipo d’incitamento gli fa prima di varcare il cancello che porta al rettangolo di gioco.
Un risultato che lascia poco spazio a dubbi su come sia andata la partita ed un goal ( che potete vedere negli Highlights pubblicati qui sul nostro sito) di Ferrini che lascia tutti increduli, anche noi che dagli spalti stavamo riprendendo la partita.
Un goal che si vede raramente anche in categorie blasonate, fischio d’ inizio e Francesco senza tanti discorsi e fronzoli ” la stiocca dentro d’ignoranza e di precisione”.
Il Mister ai nostri microfoni:
” Bellissima partita, abbiamo giocato molto bene contro un’ ottima squadra e siamo stati bravi nonostante il vantaggio del Real nei primissimi minuti a non perdere la calma ed a pareggiare la partita arrivando a ribaltarla addirittura con la lode.
Ora comunque attenzione perchè ci aspetta una settimana importante, domenica contro il Campiglia è una partita fondamentale che ci dirà cosa possiamo fare da grandi.
Per ora ci godiamo il momento ma bisogna stare molto con i piedi per terra per non sciupare tutto l’ ottimo lavoro fin qui fatto, ma sono certo della maturità del mio gruppo che ogni domenica mi dimostra che ho l’onore ed il piacere di allenare dei ragazzi fantastici.”
Asd Campese:
Finalmente la benzina e’ tornata a Campo e si porta a casa i tre punti.
Gli amici Campesi ci perdoneranno per questa battuta ma sanno che l’ Edicola Elbana Show tifa per tutte le squadre Elbane e vedere la Campese all’inizio di questo campionato giocare nervosamente e male, ci dispiaceva e non poco.
Campese che nella trasferta contro l’ Atletico Portuale torna all’ Elba con il risultato di una rete a zero alle spese della squadra livornese.
Con l’ Amico Alessandro Torisi analizziamo la partita:
“Oggi posso dire con orgoglio che abbiamo giocato una grande partita.
Una partita giocata con il cuore mettendo in campo quella grinta che non avevamo sabato e che oggi finalmente l abbiamo ritrovata e tirata fuori portando a casa 3 punti fondamentali che danno entusiasmo a tutto lo spogliatoio.
Del primo tempo c’è davvero poco da raccontare, loro belli arroccati dietro e palle lunghe per le ripartenze, noi un po più veloci sulle fasce facendo finire il primo tempo sullo 0–0 con zero tiri in porta.
Nel ripresa è tempo di sfruttare quella benzina che è mancata ma che finalmente in questa gara abbiamo a disposizione e mettiamo un po più di velocità davanti riuscendo cosi ad essere pericolosi ed e’ proprio su una di queste ripartenze in velocità che riusciamo a bucare la loro difesa mandando in porta Fuat per il gol 1–0
Subito dopo sfioriamo il raddoppio con un bel tiro di Scarselletta.
Nel finale loro buttavano in mezzo tutte le punizioni facendo salire i loro difensori alti, ma niente pericoli per noi che portavamo il bottino dei tre punti a casa.
Carichi da questo risultato affronteremo sicuramente meglio la settimana che ci porta ad una partitaccia contro il Suvereto sperando che l’ orgoglio Campese esca fuori e che anche stavolta la squadra riesca a uscire dal terreno di gioco con i 3 punti in cassaforte.”