Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sanità toscana, Landi (Lega) a presidio Nursind, “Da Regione indifferenza e negazione realtà”

“Nel cor­so del­la pan­demia le infer­miere e gli infer­mieri, così come i medici e gli altri oper­a­tori del­la san­ità, sono sta­ti defin­i­ti a ragione eroi, anche in Toscana. Purtrop­po al riconosci­men­to da parte del­la popo­lazione non è segui­to quel­lo del­la Regione Toscana, che, di fronte all’evidente dif­fi­coltà in cui questi pro­fes­sion­isti sono costret­ti a lavo­rare, con­tin­ua a negare che ci sia un bloc­co sostanziale delle assun­zioni e si rifi­u­ta di dare segui­to agli impeg­ni assun­ti davan­ti al Prefet­to di Firen­ze. Un com­por­ta­men­to inac­cetta­bile e irrispet­toso, nei con­fron­ti degli infer­mieri e nei con­fron­ti di tut­ti i cit­ta­di­ni toscani che stan­no toc­can­do con mano lo sta­to di crisi in cui ver­sa la san­ità toscana”. 

 
Lo scrive il con­sigliere regionale del­la Lega Mar­co Lan­di, pre­sente sta­mani al pre­sidio del sin­da­ca­to degli infer­mieri Nursind in piaz­za Duo­mo a Firen­ze.
 
“La Giun­ta con­tin­ua a trin­cer­ar­si dietro numeri che non dan­no lo spac­ca­to del­la realtà, per­ché con­frontati con le piante organiche dell’anno scor­so e non sulle reali esi­gen­ze del sis­tema san­i­tario regionale. Così come con­tin­ua a citare le risorse del PNRR, sen­za dire che con quei sol­di si potran­no real­iz­zare strut­ture, ma non assumere per­son­ale, con il ris­chio di creare scat­oloni inuti­liz­z­abili.  L’in­con­tro con­ces­so sta­mani è un timi­do pas­so avan­ti, ma oggi stes­so pre­sen­terò un’interrogazione per conoscere il reale fab­bisog­no di medici, infer­mieri e oss e chiedere con­to alla Giun­ta del man­ca­to rispet­to degli impeg­ni assun­ti nell’incontro in Prefet­tura di oltre un mese fa”, con­clude Lan­di.

Rispondi