Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Zini: Tutti i tamponi danno esito negativo e migliora il paziente ricoverato fuori Elba

Il sin­da­co Zini ha ripreso le dirette Face­book, questi sono i prin­ci­pali pun­ti toc­cati nel­la diret­ta di oggi lune­di 6 aprile:

- Ques­ta è una set­ti­mana cru­ciale, da una parte la pri­mav­era è arriva­ta e ci sti­mo­la a uscire e dal­l’al­tra è più che mai nec­es­sario rimanere a casa nonos­tante le “ten­tazioni” del cli­ma; chi con­travviene a tale com­por­ta­men­to con­tribuisce a ren­dere più lun­go l’ob­bli­go di quar­an­te­na per tut­ti.

- La situ­azione è sta­bile, i tam­poni sono fino­ra risul­tati neg­a­tivi.

- I sette casi pos­i­tivi sono in buone con­dizioni, com­pre­sa la per­sona ricov­er­a­ta, che sta com­in­cian­do a uscire dal­la fase stret­ta­mente Covi-19 (com­in­cian­do ad affrontare la patolo­gia per la quale era già in cura) e che presto dovrebbe essere dimes­sa.

- Da domani com­in­cerà a Porto­fer­raio la dis­tribuzione dei buoni spe­sa dei sogget­ti che han­no effet­tua­to l’au­to­cer­ti­fi­cazione; i 200 buoni già con­seg­nati sono andati a per­sone che era­no già segui­te dai servizi sociali pri­ma del­l’e­mer­gen­za san­i­taria; i buoni saran­no su base quindic­i­nale.

- Pochi minu­ti pri­ma del­la diret­ta il pres­i­dente del­la regione Toscana ha emes­so un’or­di­nan­za che dispone l’u­so obbli­ga­to­rio delle mascher­ine in varie situ­azioni, com­pre­si molti spazi aper­ti. Le mascher­ine ver­ran­no dis­tribuite dal­la pro­tezione civile provin­ciale e il loro arri­vo all’iso­la d’El­ba è pre­vis­to per domani sera. L’or­di­nan­za non si appli­ca ai bam­bi­ni minori di sei anni.

S. Del­la Mon­i­ca

Un commento

  1. Duro come il granito

    Buonasera, potete dire al Sin­da­co Zini di evitare di uti­liz­zare sem­pre queste due parole” positivo/a negativo/a. La gente fa con­fu­sione non capisce la notizia che viene data.

    Poi potret­ste anche dirgli che nel­la prossi­ma foto isti­tuzionale evi­ti di met­tere le mani dove le ha messe nel­la foto del 31 mar­zo.…
    Gra­zie 1000 per la gen­tile col­lab­o­razione.

Rispondi