Raggiunto dal noatro amico e collaboratore Lorenzo Giannini, Andrea Volpi ci racconta la sua partecipazione al Trofeo Maremma e si lascia andare a qualche anticipazione.
un’ ottimo risultato al Trofeo Maremma?
“Si, sono molto soddisfatto del risultato, era veramente difficile contro un grande Tucci che voleva dedicare questa vittoria a Leonardo Tucci (suo zio) e finalmente dopo tanti anni ci è riuscito. Una cosa che mi rende molto felice per lui, è un grande amico.”
Comunque ti piace soffrire
“E’ vero mi piace soffrire, dopo il risultato di casa sono andato al Maremma per dare il tutto per tutto. Sono stato forse meno incisivo all’ inizio, poi ho fatto dei grandi tempi soprattutto sulla ps “Marsiliana” e ho recuperato tutto il gap su Roberto Tucci, poi è stato bravo a amministrare la situazione. La macchina ha avuto un ottimo feeling con tutte le prove.”
Cosa ti è mancato per trionfare?
“Forse mi è mancata un pò di concentrazione iniziale, ma tutto dal punto di vista mentale, la macchina è veramente top.
Ho lottato con dei grandi piloti. Un podio, il secondo consecutivo, dopo quello di casa e sono molto contento così anche se sono sicuro che la nostra prima assoluta arriverà presto. Approfitto della vostra gentilezza per complimentarmi con tutti gli equipaggi elbani che hanno svolto la gara.”
Quale sarà il prossimo appuntamento?
” Forse il Rally di Chiusdino, ma tranquillo, vi aggiorniamo presto. Voi dell’ Edicola se fosse, sarete i primi a saperlo”
Lorenzo Giannini