Certe figure non immagini nemmeno che debbano passare a miglior vita, perchè fanno parte della tua infanzia o dell’ infanzia dei tuoi figli e quindi hanno percorso con te un tratto di vita fatto di dolci ricordi, poi se succede in un etá troppo prematura è ancora più assurdo e surreale.
Oggi Porto Azzurro e tanti, tantissimi bimbi e ragazzi insieme ai loro genitori ed ai loro nonni salutano e piangono la Cuoca dei tanti pasti consumati all’ Asilo “Il Poggetto”. Quante volte quando andavi a riprendere i bimbi chiedevi: “Loredà, ha mangiato”? e tutte le volte la risposta era sempre quella: “ehhhh ha mangiato si, l ha anche ripresa dù volte”.
Occome, a casa so urli e minacce e qui la mangi anche du volte??
“Ehh ma Loredana la fà bona.…”
E allora quando il piatto sapevamo che a casa non sarebbe stato gradito partiva la truffa: ” Guarda che l’ha cucinata Loredana e te l ha mandata”…e allora era tutto bono…eh, l’ aveva fatta Loredana.
Mancherà tanto anche a noi dell’ Edicola Elbana la dolce Loredana, storici sono stati i siparietti con Lucianino, da noi ribattezzato ” Il Buttafori dell’ asilo” per la sua statura, durante le puntate al Charley dopo la diretta.
Sai Loredà quando ho saputo la notizia la cosa che m’ha fatto più incazzà? Il pensero che eri diventata nonna da pochissimo e sto grancio t’aveva già fatto sciocchi e che non te lo potrai vedere crescere come hai fatto con tantissimi bimbi di Longone.
A Angelo e Giulia ed a tutta la famiglia arrivi un’ affettuoso e fraterno abbraccio da parte di tutti noi dell’ Edicola Elbana Show