Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il derby di Coppa Toscana di Terza Categoria tra Campese e Porto Azzurro va ai “vaporini”

Domeni­ca 10 Otto­bre sul cam­po neu­tro del Mar­ciana Mari­na è anda­to in sce­na il pri­mo der­by sta­gionale per quan­to riguar­da la terza cat­e­go­ria nel­la sfi­da del­la pri­ma gior­na­ta di Cop­pa Toscana.
La Campese ed il Por­to Azzur­ro final­mente dopo lo stop causato dal­la pan­demia, riscen­dono in cam­po.
Queste le dichiarazioni di Mis­ter Torisi del­la Campese a fine par­ti­ta:
“Nel pri­mo tem­po siamo par­ti­ti benis­si­mo con due occa­sioni buone da parte di Seg­ni­ni e Fuat. 
Al ven­tes­i­mo un con­tropiede del Por­to Azzur­ro face­va tremare la nos­tra por­ta con un palo di Meli.
Al ven­ticinques­i­mo la bel­lis­si­ma azione di Seg­ni­ni che, spalle alla por­ta ne salta­va due, ci ha regala­to il goal che ci por­ta­va momen­tanea­mente in van­tag­gio. Nel sec­on­do tem­po appe­na par­ti­ti mi sono accor­to, con­tin­ua Torisi, che la ben­z­i­na sta­va per finire ed ho but­ta­to den­tro un po di forze fres­che ma loro sicu­ra­mente più allenati anda­vano il doppio.
Al 65° una punizione bat­tuta da Fer­ri­ni, veni­va respin­ta cor­ta del nos­tro portiere e Cafiero, da bra­vo preda­tore, rib­adi­va in rete rimet­ten­do tut­to in par­ità.
A quel pun­to, ormai scop­piati, ci siamo chiusi e qua­si allo scadere Fer­ri­ni su punizione sot­to l’ incro­cio dei pali, san­ci­va il 2 a 1 a favore del­la squadra ospite.
All ulti­mo min­u­to ho mes­so den­tro tutte le punte che ave­vo e siamo rius­ci­ti a trovare una bel­la azione con­clusa con un gol “man­gia­to” clam­orosa­mente dal nos­tro Petroc­chi che ave­vo fat­to entrare nel­la sper­an­za di recu­per­are la par­ti­ta.”

Quin­di Mis­ter  dici­amo che finche ave­vate ben­z­i­na  non avete nul­la da recrim­inare alla vos­tra squadra
“Asso­lu­ta­mente no, la squadra gira­va come vol­e­va­mo fino a che non è fini­ta la ben­z­i­na, e atten­zione, non lo dico come scusa, ma pen­so che ques­ta par­ti­ta ci è servi­ta per met­tere minu­ti nelle gambe in vista del cam­pi­ona­to. Siamo anco­ra in piena preparazione e quin­di non pen­si­amo al risul­ta­to e con­tinuiamo ad allenar­ci alla grande.
Approf­it­to, con­clude Torisi, del­lo spazio che ci con­cedete per ringraziare il Mar­ciana Mari­na che ci ha presta­to il cam­po sporti­vo.”

Nat­u­ral­mente dal­la spon­da bian­co rossa del Por­to Azzur­ro c’è tut­to un altro cli­ma con buona sod­dis­fazione da parte del tec­ni­co Denis Ded­ja che ai nos­tri micro­foni ha dichiara­to:
” La par­ti­ta è anda­ta bene, ma non per fare fal­sa dem­a­gogia, cre­de­te­mi, la gioia più grande, apparte la vit­to­ria, è sta­ta rivedere i ragazzi in cam­po dopo due anni di stop forza­to.
Final­mente siamo tor­nati a fare la cosa che ci piace più di tut­to ovvero gio­care. Vedere nei loro volti all’ inizio un pò di emozione ci ha fat­to capire quan­ta impor­tan­za c’è da parte di tut­ti di tornare alla nor­mal­ità.
La vit­to­ria è sta­ta impor­tante anche per­chè quan­do si par­la di Der­by, nes­suno ha voglia di uscire scon­fit­to dal ter­reno di gio­co, i ragazzi a mio avvi­so han­no gio­ca­to un’ otti­ma prestazione. Il pri­mo tem­po è sta­to sicu­ra­mente sof­fer­to con una Campese che era molto aggres­si­va ma, anche se siamo una squadra gio­vane, abbi­amo tenu­to bene il cam­po, rega­lan­do nel sec­on­do tem­po la gioia ai nos­tri tifosi e a tut­to il nos­tro staff di portare a casa ques­ta vit­to­ria dimostran­do anche che la squadra ha già un’ot­ti­ma per­son­al­ità e saprà far­si valere durante questo cam­pi­ona­to.”

Rispondi