Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comitato Elba Salute: “Sanità e bisogni dei cittadini: attendiamo risposte, Signor Sindaco Nocentini”

Pre­mes­so che sia­mo un grup­po di per­so­ne che leg­go­no atten­ta­men­te mol­ti docu­men­ti per inte­ro e non par­zia­li e ci atte­nia­mo a quan­to scrit­to sen­za fare insi­nua­zio­ni ne di testo, ne di par­te. Il nostro por­ta­vo­ce Fran­ce­sco Seme­ra­ro si è solo limi­ta­to a segna­la­re alcu­ni aspet­ti e situa­zio­ni sani­ta­re in sospe­so sen­za ave­re la pos­si­bi­li­tà di segna­lar­li o discu­ter­ne con un refe­ren­te poli­ti­co addet­to alla sani­tà. In que­sti gior­ni si sono pre­sen­ta­te mol­te cri­ti­ci­tà sani­ta­rie ma sia noi che altra gen­te non ha avu­to la pos­si­bi­li­tà di met­ter­si in con­tat­to con l’Amministrazione affin­ché prov­ve­des­se o pren­des­se nota. Quin­di Signor Sin­da­co sani­ta­ria­men­te ci sen­tia­mo abban­do­na­ti. Lei dal 14 mar­zo scor­so, gior­no del­la pre­sen­ta­zio­ne del suo vice pre­si­den­te, ci ave­va pro­mes­so che la sani­tà ini­zia­va un’altra era ma nul­la abbia­mo visto se non qual­che infor­ma­zio­ne di incon­tri sen­za risul­ta­ti di miglio­rie sani­ta­rie anzi, gior­ni fa ha ripre­sen­ta­to sul­la stam­pa il suo secon­do col­la­bo­ra­to­re sani­ta­rio al qua­le fac­cia­mo gli augu­ri di buon lavo­ro come abbia­mo fat­to con il suo vice pre­si­den­te con la spe­ran­za di veder­li spes­so in ospe­da­le.
Signor Sin­da­co, noi abbia­mo un paio di blog sui Social dove in que­sti gior­ni di Pasqua abbia­mo let­to pre­ci­si appel­li per pro­ble­mi sani­ta­ri anche gra­vi che non tro­va­no rispo­ste alla richie­sta urgen­te del­la Guar­dia Medi­ca al pun­to che una signo­ra dispe­ra­ta ha dovu­to chie­de­re un pas­sag­gio per stra­da a dei sco­no­sciu­ti per por­ta­re la sua bim­ba gra­ve al pron­to soc­cor­so come le ha con­si­glia­to il refe­ren­te tele­fo­ni­co del­la nostra Guar­dia Medi­ca per­ché per l’Elba que­sto ser­vi­zio sul ter­ri­to­rio non è assi­cu­ra­to.
PERCHE’ L’ELBANO NON HA PIU’ IL DIRITTO ALLA GUARDIA MEDICA? ANCHE NOI SIAMO ESSERI UMANI E ABBIAMO PARI DIRITTI
Anche noi di Elba Salu­te mer­co­le­dì 16 apri­le scor­so abbia­mo pro­va­to a met­ter­ci in con­ta­to con lei Signor Sin­da­co, qua­le dele­ga­to alla sani­tà per por­re rime­dio al caos in atto in ospe­da­le dove la mol­ti­tu­di­ne di per­so­ne non riu­sci­va a fare le ana­li­si del san­gue per il siste­ma che non scri­ve­va le eti­chet­te del­le pro­vet­te. Ogni gior­no per i pre­lie­vi si pre­sen­ta­no dif­fi­col­tà o ritar­di assur­di e non accet­ta­bi­li visto che mol­ti uti­liz­za­to­ri devo­no rien­tra­re al lavo­ro. For­se sareb­be oppor­tu­no rias­su­me­re, per assi­cu­ra­re il ser­vi­zio, un paio di ama­nuen­si.
Signor Sin­da­co, voglia­mo ricor­dar­le anco­ra una vol­ta che sia­mo sen­za Car­dio­lo­go e il fare­mo; prov­ve­de­re­mo; chie­de­re­mo non fan­no più testo per­ché sen­za un Car­dio­lo­go in pian­ta sta­bi­le qui si muo­re. Dovreb­be pesar­vi sape­re che a Piom­bi­no ci sono 3 Car­dio­lo­gi e per inte­res­sa­men­to anche dell’Amministrazione ne stan­no arri­van­do altri 3. Se si deci­des­se di fare “RETE” doma­ni 22 apri­le c’è una gran­de riu­nio­ne di Sin­da­ci pro­vin­cia­li con ASL. Sareb­be una oppor­tu­ni­tà per miglio­ra­re la nostra sani­tà pub­bli­ca.
Sap­pia­mo che è dif­fi­ci­le Gover­na­re una cit­tà ma sia­mo con­vin­ti anche che può esse­re uti­le ave­re la col­la­bo­ra­zio­ne dei cit­ta­di­ni e non pen­sa­re che tut­ti rema­no con­tro o che tut­ti sia­no dei sprov­ve­du­ti a pre­scin­de­re.
Cor­dia­li salu­ti e buon lavo­ro Signor Sin­da­co.
Comi­ta­to Elba Salu­te.

Rispondi