Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Audace Isola d’Elba sempre in vetta, il Vada insegue: la situazione in classifica

Con la sta­gio­ne che entra nel vivo, la Auda­ce Iso­la d’Elba con­ti­nua a domi­na­re il cam­pio­na­to con 45 pun­ti in 21 par­ti­te, frut­to di 14 vit­to­rie, 3 pareg­gi e 4 scon­fit­te. Un bot­ti­no impor­tan­te che per­met­te alla squa­dra elba­na di man­te­ne­re il coman­do, anche se il Vada 1963, con 41 pun­ti, resta in scia gra­zie a una mag­gio­re soli­di­tà difen­si­va (solo 2 scon­fit­te fino­ra).
Equi­li­brio nel­la zona playoff
Alle spal­le del­le pri­me due, la lot­ta per i posti di ver­ti­ce è ser­ra­tis­si­ma: La Can­te­ra Gab­bro e For­te di Bib­bo­na sono appa­ia­te a 39 pun­ti, dimo­stran­do gran­de con­ti­nui­tà. ALCI Palaz­zi Cal­cio segue a 38 pun­ti, tal­lo­na­ta da San Vin­cen­zo Cal­cio (37) e Cre­spi­na Cal­cio (37). Chiu­de il grup­po di testa l’A­ca­de­my Livor­no, con 35 pun­ti, affian­ca­ta dal Cam­pe­se 1969, entram­be anco­ra in cor­sa per un piaz­za­men­to playoff.
Zona sal­vez­za: la bat­ta­glia per non retro­ce­de­re
Se la lot­ta per il ver­ti­ce è acce­sa, altret­tan­to avvin­cen­te è quel­la per evi­ta­re la retro­ces­sio­ne. Nel­la par­te bas­sa del­la clas­si­fi­ca, il Livor­no 9 (21 pun­ti) cer­ca di man­te­ne­re un mar­gi­ne di sicu­rez­za, men­tre il Por­to Azzur­ro (18 pun­ti) e il Mon­te­ver­di 2006 (16 pun­ti) dovran­no lot­ta­re per non esse­re risuc­chia­ti nel­le ulti­me posi­zio­ni.
Più com­pli­ca­ta la situa­zio­ne per il Gua­stic­ce (13 pun­ti), il Sali­vo­li Cal­cio (12 pun­ti) e lo Sta­gno Cal­cio (10 pun­ti), che vedo­no la sal­vez­za allon­ta­nar­si. Con soli 9 tur­ni rima­nen­ti, ser­vi­ran­no pre­sta­zio­ni straor­di­na­rie per evi­ta­re la retro­ces­sio­ne.
Con la sta­gio­ne agli sgoc­cio­li, ogni pun­to diven­ta fon­da­men­ta­le. L’Audace Iso­la d’Elba riu­sci­rà a man­te­ne­re il pri­ma­to o il Vada ten­te­rà il sor­pas­so? Chi riu­sci­rà a evi­ta­re la retro­ces­sio­ne? Le pros­si­me par­ti­te saran­no deci­si­ve in una sta­gio­ne anco­ra tut­ta da scri­ve­re.

 

Rispondi