Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Regalo di Natale per Elba Bike: a Montignoso 4 atleti, 4 podi. Tre atleti elbani convocati in Coppa Italia nella rappresentativa regionale

Non si fer­ma neanche nelle fes­tiv­ità natal­izie l’attività dei gio­vani ciclisti di Elba Bike in vista dei Cam­pi­onati Ital­iani gio­vanili di ciclocross in pro­gram­ma a Fol­loni­ca il prossi­mo 4 gen­naio.
La trasfer­ta natal­izia era pro­gram­ma­ta a Mon­tig­noso, in provin­cia di Mas­sa Car­rara. Si è cprso su un trac­cia­to che si è riv­e­la­to veloce e “dis­as­troso” per le tante fora­ture dei cor­ri­dori a causa di spine sul per­cor­so, cosa che  non ha però scor­ag­gia­to gli atleti elbani.
La gior­na­ta è inizia­ta con Fab­rizio Mat­ac­era che parte nel grup­po di tes­ta di 6 cor­ri­dori, man­te­nen­do subito le prime posizioni. Otti­ma la sua andatu­ra, sci­ol­ta, profi­cua e con un alter­nan­za di posizioni, con­clusa con un otti­mo ter­zo pos­to finale.
Subito dopo in gara Loren­zo Sar­di nel­la cat­e­go­ria Esor­di­en­ti: grande in ques­ta occa­sione il gio­vanis­si­mo bik­er elbano, che con una  ful­minea parten­za  guadagna subito la pri­ma posizione che con grande deter­mi­nazione riesce a man­tenere fin sot­to l’ arri­vo.
Gara meno facile per il G6 Nic­colò Mau­ro, che deve com­bat­tere con­tro avver­sari molto preparati e molto più prestanti fisi­ca­mente, ma nonos­tante questo capace di arrivare in fon­do in terza posizione.
Ulti­ma parten­za di gior­na­ta con la gio­vane Asia Corte­si, che vince anche ques­ta gara met­ten­do una seria ipote­ca per vit­to­ria finale che asseg­na la maglia di Leader del cir­cuito Toscana/Umbria cross.
Nel giorno di San­to Ste­fano  Elba Bike si è sposta­ta a S. Fior, in provin­cia di  Tre­vi­so, per una  gara nazionale: un mare di par­ten­ti sul­la clas­si­ca del Mas­ter Cross che ha vis­to più di 400 ciclisti al via . Fra loro Nico­let­ta Bran­di che ha ono­ra­to la  divisa Elba Bike con il grande impeg­no che sem­pre dimostra e la nona posizione  all’arrivo la rende con­tenta ma non abbas­tan­za sod­dis­fat­ta del­la sua con­dizione di gior­na­ta.
Le fes­tiv­ità natal­izie con­tin­u­ano: domeni­ca 29 dicem­bre Elba Bike ha ben 3 atleti con­vo­cati dal­la rap­p­re­sen­ta­ti­va Toscana in Cop­pa Italia a Sereg­no. Nico­let­ta Bran­di, Gaia Cos­ta e Loren­zo Sar­di sono già in preparazione per difend­ere i col­ori  del­la nos­tra Regione.

Rispondi