Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La Compagnia del Registro riporterà in scena sabato 21 dicembre alle ore 21 al Teatro dei Vigilanti a Portoferraio uno dei lavori di Eduardo De Filippo più conosciuti e apprezzati, Filumena Marturano

L’opera è costru­i­ta all’interno di un quadro socio-cul­tur­ale molto ben defini­to. La con­trap­po­sizione di due mon­di: la Napoli dei “bassi” tra­su­dan­ti mis­e­ria e dig­nità e la cit­tà “bene”, spen­sier­a­ta e incon­sapev­ole che sfrut­ta ed umil­ia lo stuo­lo dei concit­ta­di­ni poveri. Due cul­ture che non han­no pos­si­bil­ità di incon­trar­si. Com­me­dia sociale, la definì a gius­ta ragione Eduar­do, ma anche com­me­dia di sen­ti­men­ti. L’istinto mater­no è infat­ti la sola mol­la che fa ribel­lare Filu­me­na dopo anni di silen­ziosa sot­tomis­sione, inducen­dola all’inganno che è la sola via per assi­cu­rare un cog­nome ai tre figli generati di nascos­to da tut­ti.
Il cast di attori dilet­tan­ti del­la com­pag­nia vi aspet­ta nel peri­o­do pre-natal­izio per offrirvi uno spet­ta­co­lo intriso di pas­sione ed emo­tiv­ità e con un toc­co di umoris­mo. Per info e pre­ven­di­ta riv­ol­ger­si al negozio Pip­py Gio­cat­toli in via Mascagni 7/9 a Porto­fer­raio — Cell. 3383819829. 

Rispondi