Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marciana Marina inarrestabile: vittoria netta contro il Football Livorno (0–3)

Dopo l’en­tu­si­as­mante vit­to­ria in Cop­pa Provin­ciale con­tro il Rosig­nano, che ha assi­cu­ra­to l’ac­ces­so alla finale di gen­naio, il Mar­ciana Mari­na con­tin­ua a bril­lare nel cam­pi­ona­to di Terza Cat­e­go­ria, Girone Livorno. Saba­to 7 dicembre,nella nona gior­na­ta del cam­pi­ona­to al Cam­po del­la Pace di via Turati a Livorno, i ragazzi di Andrea Cos­ta e del vice Tom­ma­so Gal­li han­no ottenu­to un altro suc­ces­so impo­nen­dosi per 3–0 sul Foot­ball Livorno, squadra del quartiere Shangai.

Pri­mo tem­po: Cos­ta sbloc­ca il match

Il Mar­ciana Mari­na è par­ti­to subito forte, trovan­do il van­tag­gio al 1 3 0 min­u­to. Un cal­cio piaz­za­to ben bat­tuto da Fed­eri­co Tam­buri­no Mazzei ha trova­to la tes­ta di Cris­t­ian Cos­ta, che ha antic­i­pa­to tut­ti in area seg­nan­do I I I ‑0. L’azione, pre­cisa e inci­si­va, ha dimostra­to che oggi la qual­ità dei cal­ci piaz­za­ti del­la squadra elbana era alta.

Nonos­tante altre buone occa­sioni cre­ate da Bianchi e Scordi­no, la dife­sa del Foot­ball Livorno è rius­ci­ta a resistere, men­tre i padroni di casa han­no prodot­to solo due ten­ta­tivi, entram­bi ter­mi­nati sopra la tra­ver­sa.

Sec­on­do tem­po: Bianchi e Pagni­ni chi­udono i con­ti

L’in­ten­sità non è cala­ta nel­la ripresa. All’

1 2 0 min­u­to, un altro cal­cio piaz­za­to di

Fed­eri­co Tam­buri­no Mazzei ha por­ta­to al rad­doppio: Alber­to Bat­tani ha spiz­za­to di tes­ta, ser­ven­do a cen­tro area Leo Bianchi, che si è sbloc­ca­to dopo due par­tite sen­za seg­nare. Il suo tiro al volo ha bat­tuto il portiere ama­ran­to Sor­renti­no, por­tan­do il pun­teg­gio sul­lo 0–2.

Il Foot­ball Livorno ha ten­ta­to di rea­gire, ma la dife­sa mari­nese e il portiere rossoblu Bruno Rus­so sono sta­ti impec­ca­bili, come dimostra­to dal­l’in­ter­ven­to deci­si­vo al 30 0 min­u­to che ha evi­ta­to l’I ‑2.

Al 35 0 min­u­to è arriva­to il ter­zo e defin­i­ti­vo gol, fir­ma­to dal gio­vane Alen Pagni­ni. Entra­to da poco, il diciot­tenne ita­lo­giap­ponese ha rice­vu­to un assist da Alessan­dro Messi­na, trovan­dosi in area dopo una pic­co­la mis­chia davan­ti al portiere. Con un tiro d’ester­no destro rasoter­ra ha bat­tuto Sor­renti­no, seg­nan­do al lato sin­istro del portiere labron­i­co il suo pri­mo gol sta­gionale. “Mi ha fat­to piacere che tut­ti sono venu­ti ad abbrac­cia­r­mi, mi sen­to sem­pre più parte inte­grante di questo bel­lis­si­mo grup­po,” ha dichiara­to Pagni­ni, entu­si­as­ta del momen­to, soprat­tut­to dopo il recente infor­tu­nio al piede dura­to cir­ca due set­ti­mane.

Finale sot­to la piog­gia

Gli ulti­mi dieci minu­ti, carat­ter­iz­za­ti da una leg­gera piog­gia e da un gio­co preva­len­te­mente aereo a cen­tro­cam­po, non han­no cam­bi­a­to le sor­ti del match. Il Mar­ciana Mari­na ha con­quis­ta­to così il suo ses­to risul­ta­to utile con­sec­u­ti­vo e la quin­ta vit­to­ria nelle ultime sei par­tite.

Tabelli­no finale

Foot­ball Livorno 0 — 3 Mar­ciana Mari­na Mar­ca­tori: Cos­ta (13 Pt), Bianchi (1 2 st), Pagni­ni (35 1 st).

Con ques­ta vit­to­ria, il Mar­ciana Mari­na con­tin­ua a scalare la clas­si­fi­ca e si con­fer­ma una delle squadre più in for­ma del cam­pi­ona­to. Prossi­mo appun­ta­men­to: il test cru­ciale per con­sol­i­dare il loro momen­to magi­co, al Bis­so Domeni­ca 14 tor­na lo Sport­ing Club Rosig­nano, sicu­ra­mente non per fare una gita fuori por­ta.

 

 

 

Rispondi