Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Musei  aperti nelle festività natalizie a Rio. L’iniziativa, alla quale ha aderito il comune di Rio si chiama “Vacanze al Museo”, e prevede l’ingresso gratuito nei siti museali che vi aderiscono

Le strut­ture inter­es­sate sono il Museo dei min­er­ali di Rio Mari­na e il Museo Arche­o­logi­co del Dis­tret­to Minerario di Rio nell’Elba, che saran­no aper­ti  dal 20 dicem­bre al 6 gen­naio, con chiusura nei giorni 25/12 e 01/01. L’orario di aper­tu­ra pre­vis­to è  dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15 alle 18. Inoltre, nel­la gior­na­ta dell’Epifania, lunedì 6 gen­naio, ogni bam­bi­no che farà ingres­so nei musei avrà in rega­lo una calza del­la Befana.
“L’iniziativa ‘Vacanze al Museo’ – ha com­men­ta­to l’assessore alla cul­tura del comune di Rio Mat­tia Guer­ri­ni —  è riv­ol­ta soprat­tut­to ai più pic­coli, il futuro del­la nos­tra comu­nità, i quali spero acqui­sis­cano grad­ual­mente con­sapev­olez­za di ciò che siamo sta­ti e ricordi­no sem­pre come Rio abbia una sto­ria antichissi­ma e come essa sia sem­pre sta­ta for­gia­ta dal duro lavoro del­la nos­tra gente. Ven­ite a vis­itare i nos­tri musei, vi aspet­ti­amo.”

 

Rispondi