Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Calcio, Coppa Toscana: Marciana Marina, luci e ombre sulla strada della Coppa Provinciale

Il Mar­ciana Mari­na vive due fac­ce del­la stes­sa medaglia nel­la Cop­pa Provin­ciale di terza cat­e­go­ria. Dopo un pesante 3–0 subito con­tro il Suvere­to, la squadra si riscat­ta con una prestazione da man­uale con­tro il Rosig­nano, vin­cen­do 5–0 e con­qui­s­tan­do l’ac­ces­so alla finalis­si­ma.

Mar­ciana Mari­na crol­la a Suvere­to: scon­fit­ta per 3–0.
Il pri­mo tem­po fatale per i mari­ne­si, penal­iz­za­ti da errori difen­sivi deci­sivi.
È sta­ta una trasfer­ta da dimen­ti­care per il Mar­ciana Mari­na, che nel­la par­ti­ta con­tro il Suvere­to ha subito una pesante scon­fit­ta per 3–0. Gli errori difen­sivi, tut­ti con­cen­trati nei pri­mi 45 minu­ti, han­no com­pro­mes­so la par­ti­ta, spi­anan­do la stra­da a unSu­vere­to più cini­co e meglio orga­niz­za­to.
Nonos­tante il gius­to approc­cio iniziale, la squadra di mis­ter Andrea Cos­ta e del suo vice Tom­ma­so Gal­li ha paga­to a caro prez­zo le pro­prie dis­at­ten­zioni. Al ter­mine del pri­mo tem­po, il tabelli­no seg­na­va già un pesante 3–0, che ha reso impos­si­bile ogni ten­ta­ti­vo di rimon­ta.
Nel sec­on­do tem­po, il Mar­ciana Mari­na ha cer­ca­to una reazione, ma sen­za mai impen­sierire seri­amente la dife­sa avver­saria. La manovra è apparsa lenta e preved­i­bile, men­tre il Suvere­to, forte del van­tag­gio, si è lim­i­ta­to a con­trol­lare il gio­co.
“Abbi­amo commes­so trop­pi errori — ha dichiara­to il vice-allena­tore Tom­ma­so Gal­li - e con­tro squadre così orga­niz­zate non puoi per­me­t­terte­lo”.
La scon­fit­ta evi­den­zia la neces­sità di lavo­rare sul­la solid­ità difen­si­va, ma la Cop­pa Provin­ciale è anco­ra tut­ta da gio­care, e il Mar­ciana Mari­na avrà modo di riscat­tar­si.

Incred­i­bil­mente pero una set­ti­mana dopo tut­to come per magia cam­bia…

Mar­ciana Mari­na tri­on­fa: 5–0 e acces­so alla finalis­si­ma

Una prestazione impec­ca­bile spi­ana la stra­da ver­so la finale del­la Cop­pa Provin­ciale.
La rispos­ta del Mar­ciana Mari­na non si è fat­ta atten­dere. Con­tro il Rosig­nano, la squadra ha mes­so in cam­po una prestazione stra­or­di­nar­ia, travol­gen­do gli avver­sari con un net­to 5–0 che vale l’ac­ces­so alla finalis­si­ma.
La par­ti­ta si è sbloc­ca­ta al 1 0′ del pri­mo tem­po gra­zie a un episo­dio for­tu­na­to: su un cross ben cal­i­bra­to di Bet­ti­ni, un’au­torete del cen­trale di dife­sa del Rosig­nano ha por­ta­to i rossoblu in van­tag­gio.
Il sec­on­do tem­po è sta­to un monol­o­go del
Mar­ciana Mari­na. Al 5′, Ste­fano Reti­co ha risolto una mis­chia in area antic­i­pan­do il difen­sore e siglan­do il 2–0. Poco dopo, al 1 3′, è arriva­to il ter­zo gol: Fed­eri­co Mazzei ha trasfor­ma­to un rig­ore impec­ca­bile, cal­cian­do alto e a destra, ren­den­do vano il ten­ta­ti­vo del portiere avver­sario.
Il quar­to gol è arriva­to al 24′, con Gia­co­mo Proven­za­li che ha sfrut­ta­to un cross su punizione di Fed­eri­co Tam­buri­no­Mazzei per insac­care con pre­ci­sione. Infine, al 28′, il sig­illo finale: su punizione cal­ci­a­ta dal soli­to Fed­eri­co Mazzei, Cris­t­ian Cos­ta ha incor­na­to di tes­ta, rega­lan­do alla squadra mari­nese la cinquina e la qual­i­fi­cazione alla finalis­si­ma.

Una finale tut­ta da vivere

Con ques­ta vit­to­ria schi­ac­ciante, il Mar­ciana Mari­na si pre­sen­ta alla finalis­si­ma con il morale alle stelle. La prestazione con­tro il Rosig­nano ha dimostra­to le gran­di qual­ità tec­niche e tat­tiche del grup­po, ma anche la capac­ità di rea­gire dopo una scon­fit­ta pesante.
Il Mar­ciana Mari­na è ora chiam­a­to a gio­car­si il tut­to per tut­to, con­sapev­ole che l’ul­ti­mo pas­so sarà il più dif­fi­cile ma anche il più emozio­nante.

 

Rispondi