Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Un cittadino al consiglio comunale di Portoferraio il 29 Novembre 2024

Si prevede­vano sor­p­rese in questo Con­siglio Comu­nale ma a tante così non erava­mo preparati come non erava­mo preparati ad una lun­ga e noiosa lezione di filosofia appli­ca­ta fram­mista a note di auto­cel­e­brazioni per gius­ti­fi­care un accu­ra­to e pre­sun­to con­trol­lo sul­la sal­va­guardia dei futuri bilan­ci Comu­nali invece di spie­gar­ci come e quan­do uscire­mo dall’immobilismo in alcu­ni set­tori impor­tan­ti per la nos­tra cit­tà uno dei quali la San­ità pub­bli­ca e il sociale. Evi­den­te­mente la San­ità pub­bli­ca non è nei pro­gram­mi di ques­ta Ammin­is­trazione benché è sta­ta la pun­ta di dia­mante nel­la cam­pagna elet­torale. Ora per chi si vuol curare bene e in tem­pi accetta­bili può andare nelle strut­ture pri­vate e se non ha le pos­si­bil­ità eco­nomiche ……pace.
L’ Ammin­is­trazione non ha sol­di pen­sate che anche l’albero di Natale, è sta­to det­to in sala, è sta­to acquis­ta­to con il con­trib­u­to Comu­nale del­la GAT così come saran­no finanzi­ate parte delle agevolazioni per il trasporto navale delle soci­età sportive. Già… la cosa assur­da è che i fon­di per le agevolazioni di trasporto delle Soci­età sportive sono state trovati ma l’assurdo è che non si può iniziare all’erogazione per­ché non si sa a chi dare fisi­ca­mente questi sol­di.
Nelle lunghe ore del dibat­ti­to si sono dette e decise alcune cose anche inter­es­san­ti altre non si sono recepite in modo chiaro per­ché ques­ta Ammin­is­trazione tiene i cit­ta­di­ni, plebe, a dis­tan­za allon­tanan­doli in gal­le­ria a mo’ di pic­ciona­ia che per seguire i dibat­ti­ti sono costret­ti a dire continuamente…voce.
In pic­ciona­ia con noi c’era anche il Dot­tor Bruno Graziano tira­to al luci­do per­ché con­vin­to che in quel valz­er di nomine che si sta­va con­suman­do in platea dagli elet­ti ci fos­se un pos­to anche per lui che da mie con­sid­er­azioni forse è l’unico del­la squadra Ammin­is­tra­ti­va che può dare un otti­mo con­trib­u­to alla ripresa e sis­temazione del­la san­ità pub­bli­ca. Purtrop­po come noi, è rimas­to delu­so per­ché a quan­do abbi­amo accer­ta­to in questi 5 mesi la san­ità pub­bli­ca non ha spazio in Bis­cot­te­ria.
Sul tema del­la ges­tione degli impianti sportivi non si è capi­to bene se sono le soci­età sportive a non aver rispos­to alla chia­ma­ta Comu­nale oppure chi dove­va non ha dato quell’importanza al prob­le­ma ges­tione e dif­fi­coltà di affi­da­men­to che por­ta allo stal­lo delle attiv­ità che non fa bene nè alle soci­età né all’intera Comu­nità Fer­ra­jese. Vedi per esem­pio la ges­tione del­la pisci­na Comu­nale. Per la com­p­lessità del prob­le­ma, in ver­ità non nuo­vo, l’Amministrazione ha deciso di affi­dare, fino a deci­sioni più con­sone, la ges­tione degli impianti sportivi alla Cosi­mo dei Medici con la sper­an­za che le soci­età sportive pos­sano con­tin­uare, con le loro esigue entrate, ad essere sem­pre pre­sen­ti sul­lo sce­nario sporti­vo.
Ci sarebbe altro da dire come sulle nuove nomine e deleghe tem­po­ra­nee ma per ora spero solo che già dal prossi­mo Con­siglio Comu­nale si pos­sa sen­tire par­lare e con­frontar­si sul­la San­ità Pub­bli­ca, che da mag­gio in poi NON avrà qua­si più medici stanziali in servizi e repar­ti di vitale impor­tan­za e pare che dal 15 gen­naio prossi­mo un cospic­uo numero di infer­mieri ci lascerà. Se si con­tin­ua con questo NON inter­esse presto l’ospedale sarà un ricor­do. Spero anche che con il prossi­mo Con­siglio Comu­nale il mio reg­is­tra­tore men­tale pos­sa reg­is­trare quelle inizia­tive per portare Porto­fer­raio fuori dall’immobilismo non solo politico/amministrativo , tur­is­ti­co, ambi­en­tale e cul­tur­ale anche per­ché questo ci era sta­to promes­so in Cam­pagna Elet­torale.
Francesco Semer­aro. Comi­ta­to Elba Salute.

Rispondi