Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tre maglie di campione regionale per Elba Bike – A Vicopisano vincono Lorenzo Sardi, Nicoletta Brandi e Gioia Costa

Domeni­ca 24 novem­bre Elba Bike in trasfer­ta a Vicopisano, sulle pen­di­ci del Monte Ser­ra, per una gara di ciclocross val­i­da come pro­va uni­ca del Cam­pi­ona­to Regionale Toscano dove non  sono man­cate le sod­dis­fazioni per i gio­vani ciclisti elbani. La pri­ma ad entrare in gara è sta­ta Gioia Cos­ta, che nel­la cat­e­go­ria Allieve 1° anno è rius­ci­ta a gestir­si bene nonos­tante un calo a metà per­cor­so, vin­cen­do la sua cat­e­go­ria ed aggiu­di­can­dosi la maglia di cam­pi­ones­sa regionale. Subito dopo, fra le ragazze Allieve 2° anno c’era in gara Nico­let­ta Bran­di che ha fat­to il bis: par­ti­ta subito for­tis­si­mo, la Bran­di ha saputo gestire un incon­ve­niente mec­ca­ni­co sen­za far­si pren­dere dal pan­i­co e man­te­nen­do la pri­ma posizione fino alla fine. In gara nel­la stes­sa cat­e­go­ria c’era Asia Corte­si, che non ha cer­to sfig­u­ra­to giun­gen­do addirit­tura in sec­on­da posizione a sug­gel­lare una doppi­et­ta elbana.
Terza gara, terza maglia per Elba Bike: a vin­cer­la è sta­to Loren­zo Sar­di, in gara negli Esor­di­en­ti 2° anno. Loren­zo parti­va con i favori del pronos­ti­co, ma rius­ci­va comunque a met­tere in cam­po una prestazione superla­ti­va, restando nel grup­pet­to dei pri­mi fino all’ultimo giro per poi salutare la com­pag­nia ed andare a vin­cere a brac­cia alzate. Nel­la stes­sa cat­e­go­ria c’era anche Thi­a­go Prin­ci­gal­li, che ha con­clu­so in nona posizione.
Gara sfor­tu­na­ta invece nei G6 per Nic­colò Mau­ro: al pri­mo giro un con­tat­to con un osta­co­lo gli procu­ra­va una feri­ta ad un ginoc­chio, ma lui non si arren­de­va rius­cen­do comunque ad arrivare ter­zo per poi dover essere accom­pa­g­na­to in ospedale dove veni­va cura­to con quat­tro pun­ti di sutu­ra. Per lui, anco­ra molto gio­vane, una bel­la dimostrazione di grin­ta.
Nelle altre cat­e­gorie, fra gli junior Fab­rizio Mat­ac­era  dopo una buona parten­za ha accusato un calo nel­la parte cen­trale del­la cor­sa, giun­gen­do sul tra­guar­do in ses­ta posizione. Fra gli allievi invece gareg­gia­va Pietro Rodo­den­dro: per lui come al soli­to una parten­za un po’ lenta, segui­ta però da un otti­mo recu­pero che lo por­ta a con­clud­ere in quar­ta posizione, con un pizzi­co di amaro in boc­ca per la rimon­ta con­clusa a pochissi­mi sec­on­di dal podio.
Nel­la cat­e­go­ria Open Fem­minile, bel­la gara di Anna Rodo­den­dro, sec­on­da sul tra­guar­do bat­tuta solo da Nelia Kabetaj, atle­ta straniera tesser­a­ta in Toscana. Per Anna la sod­dis­fazione di aver tenu­to tes­ta fino alla fine ad un’atleta di liv­el­lo inter­nazionale. Nel­la Open Maschile, infine, a difend­ere i col­ori di Elba Bike c’era Tom­ma­so Alber­ti, che nel­la pri­ma parte del­la gara è rius­ci­to a stare nel grup­pet­to dei pri­mi cinque. Il forc­ing finale dell’ultimo giro lo ha vis­to leg­ger­mente calare fino alla set­ti­ma posizione finale, comunque sod­dis­facente in una gara di alto liv­el­lo.

 

Rispondi