Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Corsini: “Non si può che accogliere con piacere il programma che l’Autorità Portuale ha annunciato ieri sul territorio di Rio”

Così il sin­da­co di Rio Mar­co Corsi­ni ha com­men­ta­to la notizia dif­fusa dall’Autorità di Sis­tema Por­tuale riguar­do ai lavori pro­gram­mati sul por­to di Rio Mari­na.
“Da quan­do sono sta­to elet­to per la pri­ma vol­ta, cor­re­va l’an­no 2018 – ha ricorda­to il Sin­da­co —  si par­la con insis­ten­za del­l’in­ter­ven­to di adegua­men­to fun­zionale del por­to di Rio Mari­na e tan­ta era ed è sem­pre sta­ta l’aspet­ta­ti­va di questi lavori. Purtrop­po per anni si è trat­ta­to di sole parole, mag­a­ri anche scritte, con date che veni­vano sem­pre dis­at­tese. Oggi ci sono dati effet­tivi, che ci avvic­i­nano final­mente alla con­cretez­za.
Così come è assai pos­i­ti­va la notizia del­l’avvio sicuro delle attiv­ità di recu­pero del­l’ed­i­fi­cio del­l’ex Loca­mare, con modal­ità migliori di quelle che a suo tem­po ave­va­mo con­corda­to tra le nos­tre ammin­is­trazioni”.
“C’è final­mente sin­to­nia di azioni tra Autorità Por­tuale e Comune di Rio – ha aggiun­to Mar­co Corsi­ni — com­ple­tan­do quel prog­et­to di riqual­i­fi­cazione, poten­zi­a­men­to e riv­i­tal­iz­zazione del­l’area por­tuale di Rio Mari­na che il Comune ha già avvi­a­to con i lavori sul­la passeg­gia­ta degli Spi­azzi, nei gia­r­di­ni e nel­la bib­liote­ca e che si appres­ta ad arric­chire ancor di più con il prog­et­to di recu­pero dei Voltoni”.
“L’area por­tuale è fon­da­men­tale per lo svilup­po eco­nom­i­co e sociale del nos­tro ter­ri­to­rio  — ha ricorda­to il sin­da­co — e ogni ritar­do si tra­duce in un freno e in un dan­no, che i due enti han­no il com­pi­to di evitare e solo col­lab­o­ran­do (meglio che in pas­sato) ci pos­sono rius­cire. Ogni riese può soc­chi­ud­ere gli occhi ed immag­i­nar­si come apparirà questo scor­cio di paese una vol­ta ulti­mati gli inter­ven­ti, mag­a­ri com­ple­ta­to dal­l’indis­pens­abile pre­sen­za di un nuo­vo por­to tur­is­ti­co – ha con­clu­so il sin­da­co di Rio Mar­co Corsi­ni —  e ral­le­grar­si per il fat­to di vivere in un pos­to uni­co”.

Rispondi