Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La Sinistra Italiana “Isola d’Elba” sul caso dei traghetti

Quel­lo che sta suc­ce­den­do ai col­le­ga­men­ti marit­ti­mi è il frut­to del­la deci­sio­ne sba­glia­ta (nel tem­po con­di­vi­sa da qua­si tut­te le par­ti poli­ti­che ed eco­no­mi­che elba­ne) di pri­va­tiz­za­re un ser­vi­zio pub­bli­co, sven­den­do un patri­mo­nio col­let­ti­vo e arri­van­do alla situa­zio­ne dram­ma­ti­ca attua­le di un ser­vi­zio inef­fi­cien­te e costo­so.
Quel­lo che è neces­sa­rio oggi è garan­ti­re posti di lavo­ro e con­ti­nui­tà ter­ri­to­ria­le, inve­ce di con­cen­trar­si con un’enfasi del tut­to inop­por­tu­na su pro­get­ti come l’ae­ro­por­to, che avreb­be — nel­la miglio­re del­le ipo­te­si – un impat­to social­men­te ed eco­no­mi­ca­men­te di scar­sis­si­ma influen­za.
Sini­stra Ita­lia­na sostie­ne la pro­po­sta dei sin­da­ci di valu­ta­re la situa­zio­ne attua­le e chie­de alle for­ze poli­ti­che di rico­no­sce­re gli erro­ri del pas­sa­to per risol­ve­re un futu­ro dei col­le­ga­men­ti marit­ti­mi che al momen­to pre­oc­cu­pa tut­ti. La solu­zio­ne non è tro­va­re un nuo­vo “padro­ne del vapo­re”, ma garan­ti­re un tra­spor­to pub­bli­co moder­no, inte­gra­to, puli­to ed effi­cien­te, non inqui­nan­te al ser­vi­zio dei cit­ta­di­ni.
Si chie­de alla Regio­ne Tosca­na di con­fron­tar­si pri­ma di tut­to con lavo­ra­to­ri, abi­tan­ti, cate­go­rie eco­no­mi­che, socie­tà civi­le e for­ze poli­ti­che pro­gres­si­ste (fino ad oggi mes­si esclu­si­va­men­te di fron­te al fat­to com­piu­to) per garan­ti­re una solu­zio­ne giu­sta e con­di­vi­sa.
SINISTRA ITALIANA
Iso­la d’El­ba  (LI)

Rispondi