Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Rugby: Finale amaro per la prima partita di campionato

Grande atte­sa per il rien­tro in cam­po del­la seniores Elba Rug­by, lo dimostra­va il tifo che si sen­ti­va dagli spalti gremi­ti.
La pri­ma di par­ti­ta del cam­pi­ona­to regionale di Serie C vede­va gli elbani scon­trar­si con­tro il Livorno 1931, un match osti­co ma affronta­to con grande orgoglio e deter­mi­nazione.
Infat­ti la pri­ma mete di Di Ter­mi­ni arri­va al 6″ min­u­to di gio­co (non trasfor­ma­ta), che da buone sper­anze per la gior­na­ta. Invece da lì in poi si gio­ca in dife­sa, non si riesce ad attac­care e ad uscire dai nos­tri ven­tidue. La dife­sa ben schier­a­ta e sem­pre atten­ta, effi­cace nei placcag­gi riesce ad arginare i labroni­ci fino al 38″ quan­do ripartono vici­no ad una mis­chia ed entra­no in area di meta seg­nan­do il 5–5 che chi­ude il pri­mo tem­po.
Tut­to si ripete nel sec­on­do tem­po con una punizione trasfor­ma­ta da Orza­ti al 44″.
Subito dopo aver subito una meta al 66″, l’El­ba Rug­by risponde tem­pes­ti­va­mente con meta di Van­nuc­ci al 68″ ripor­tan­do l’in­con­tro sul 13–10.
Trop­pi errori e fal­li con­ces­si nei rag­grup­pa­men­ti non han­no per­me­s­so alla squadra di casa di esprimere il pro­prio gio­co, liberan­do la pal­la negli spazi e gio­can­do sul­la lin­ea dei tre­quar­ti, dove si sono dimostrati più inci­sivi nelle rare occa­sioni. E men­tre il pub­bli­co chiede­va la fine del­l’in­con­tro, pro­prio nei minu­ti di recu­pero, un cal­cio del­l’aper­tu­ra trova­va le mani del­l’ala livor­nese che schi­ac­cia­va alla bandie­ri­na (meta trasfor­ma­ta) chi­u­den­do l’in­con­tro sul 13–17 e las­cian­do l’a­maro in boc­ca ai gio­ca­tori e ai sup­port­er per i fes­teggia­men­ti man­cati.
Forse sti­amo pagan­do i quat­tro anni di stop, durante i quali abbi­amo per­so l’at­ti­tu­dine alla par­ti­ta e la pos­si­bil­ità di inte­grare grad­ual­mente i gio­ca­tori più gio­vani con i più esper­ti, por­tan­do inevitabil­mente ad una con­fi­den­za ed un affi­ata­men­to che solo con altre par­tite alle spalle pos­si­amo ottenere. In gen­erale comunque un giudizio pos­i­ti­vo dovu­to alla grande volon­tà dimostra­ta e la deter­mi­nazione che da sem­pre con­trad­dis­tingue l’El­ba Rug­by.

For­mazione: Ghi­ni, Di Ter­mi­ni, Tram­busti, Morosi (Gam­belunghe), Rossi, Eserci­ta­to (Bel­lizio), Orza­ti, Fer­ri­ni, Laaziri, Giac­chet­to, Scagliot­ti, Car­rari, Fabi­ani (Arcara), Van­nuc­ci, Fab­bri.
Ris­erve: Irgoli­no, Carminel­li, Rus­so. Allena­tore: Giac­chet­to

Pun­ti: Di Ter­mi­ni (1 M), Van­nuc­ci (1 M), Orza­ti (1 CdP)

Gli altri impeg­ni del­la set­ti­mana riguar­da­vano la fem­minile e l’un­der 10.

Lo scor­so week end la gio­ca­trice Rosa Mar­ta è vola­ta a Cata­nia per parte­ci­pare con la selezione Toscana ad un tor­neo Under 16, con grande emozione e sod­dis­fazione.
Domeni­ca mat­ti­na invece gli Under 10 han­no schier­a­to insieme al Gros­se­to la squadra per la pri­ma gior­na­ta del loro cam­pi­ona­to affrontan­do in un mini tor­neo Lions Ama­ran­to e Ama­tori Ceci­na. In totale 5 par­tite dove si è nota­to un net­to miglio­ra­men­to rispet­to alla scor­sa sta­gione, anche se il lavoro da fare è anco­ra molto.
Prossi­mi appun­ta­men­ti Domeni­ca 20 otto­bre con Under 12 e trasfer­ta del­la seniores a Viareg­gio con­tro i Titani.
info: elbarugby.com

Rispondi