Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Festa dei commercianti 2024, un altro importante successo riuscito grazie a tutti voi

Capi­ta che dopo un bel pò di anni una festa che era spa­ri­ta ritor­ni in auge e ci ritor­ni alla gran­de.
Si per­chè la Festa dei com­mer­cian­ti di Por­to Azzur­ro nasce mol­ti anni fa con l’in­ten­to di man­gia­re e bere bene, diver­tir­si e fare del­la bene­fi­cen­za. Poi si sà, tut­to ha un ini­zio e tut­to ha una fine oppure.…va in pau­sa aspet­tan­do che qual­cu­no gli riven­ga in men­te di ripren­de­re in mano la situa­zio­ne e con nuo­ve leve del­la risto­ra­zio­ne lon­go­ne­se insie­me alla vec­chia guar­dia rida­re vita a que­sta gior­na­ta di festa pae­sa­na fat­ta di con­vi­via­li­tà e soli­da­rie­tà.
Ormai da tre anni il trend è anda­to aumen­tan­do toc­can­do que­st’an­no 14.056 Euro rac­col­ti in meno di sei ore.
Sicu­ra­men­te un record ina­spet­ta­to, meno gen­te, tem­po incer­to e poi inve­ce la magia del­la con­ta in diret­ta. Par­to­no le scom­mes­se sul­la cifra rac­col­ta e si apro­no le cas­set­ti­ne mes­se in tut­ti gli ango­li del­la festa.…questa vol­ta sia­mo rima­sti tut­ti pia­ce­vol­men­te sor­pre­si, non imma­gi­na­va­mo così tan­to.
Ogni anno la bene­fi­cen­za è fat­ta per una nuo­va Asso­cia­zio­ne e que­sta vol­ta è anda­ta ai ” Diver­sa­men­te Mari­nai” gra­zie a que­sta scel­ta anche altre situa­zio­ni han­no pre­so coscien­za di cosa fan­no e di cosa si occu­pa­no que­sti ragaz­zi e oltre a quel­lo rac­col­to duran­te la sera­ta ci sarà un ulte­rio­re con­tri­bu­to da l’in­cas­so rac­col­to con il Memo­rial Cec­chi­ni qual­che gior­no pri­ma.
Una bel­la sod­di­sfa­zio­ne per tut­ti gli orga­niz­za­to­ri, ognu­no è sta­to par­te fon­da­men­ta­le di que­sto suc­ces­so come i musi­ci­sti del­l’An­ta­ni Orche­stra & Friends.
Un gra­zie di cuo­re e sin­ce­ro a Mas­si­mo Corea­ni, Miche­le Maz­zar­ri, Gisel­la Guel­fi dell’ Avis, Danie­le Ani­chi­ni, Pub­bli­ca assi­sten­za di Por­to Azzur­ro, La Coop di Por­to Azzur­ro e la dispo­ni­bi­li­tà e gen­ti­lez­za del suo Diret­to­re, il Comu­ne di Por­to Azzur­ro, Sal­va­to­re Lumia, l’As­so­cia­zio­ne Sar­da, I bra­si­lia­ni del Morum­bi’, le Azien­de agri­co­le Arri­ghi, la fazen­da, e Sape­re­ta, Acqua­bo­na e Mon­te­fab­brel­lo, la Bir­ra del­l’El­ba, Elba Bevan­de, Par­te­sa, Chi­mi­ca Elba­na, Anto­nio Gian­ni­ni, Euro­frut­ta De Luca, Ali­men­ta­ria 2001 e Bri­co ok.
È sta­to bel­lo vede­re gen­te di tut­ta l’e­tà bal­la­re, man­gia­re, cono­scer­si e pas­sa­re una sera­ta spen­sie­ra­ta con la con­sa­pe­vo­lez­za che il lavo­ro è sta­to tan­to, l’im­pe­gno di tut­ti è sta­to disu­ma­no e che anche que­sta vol­ta, Por­to Azzur­ro c’è.

Rispondi