Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elba Bike, chiusa con successo la stagione di mountain bike – Terzo posto della squadra elbana nel Challenge Toscana. I risultati

Domeni­ca 29 set­tem­bre a Gavor­ra­no si è con­clusa la sta­gione di Moun­tain bike con i’ultima gara del­la Chal­lange Toscana dove Elba Bike ha con­quis­ta­to il 3°posto. Da Aprile a Set­tem­bre la squadra Elba Bike è sta­ta pre­sente dal­la Luni­giana a Gavor­ra­no pas­san­do per Pra­to, Ceci­na, la Garfag­nana e Pra­tovec­chio. 30 le squadre region­ali parte­ci­pan­ti, tan­to che il team è con­tentis­si­mo del ter­zo pos­to,  in una sta­gione dove costan­za, impeg­no e deter­mi­nazione dei gio­vani atleti, gara dopo gara, sono rius­ci­ti a portare la medaglia di bron­zo finale  a Elba Bike. Non facili le trasferte soprat­tut­to estive, ma ragazzi e gen­i­tori  han­no segui­to la squadra moti­vati dal grande entu­si­as­mo.
Nel­la gara di Gavor­ra­no  gli ulti­mi risul­tati utili per salire sul podio sono dovu­ti a Alessan­dro Man­is, un  1°posto per lui per aprire le gare con suc­ces­so: parten­za a raz­zo sen­za mol­lare un metro dal­la con­duzione gara, inse­gui­to da 15 ragazz­i­ni riesce a pas­sare l’arrivo vit­to­rioso. Mat­teo Cot­tone è arriva­to 5° in una bel­la gara con dif­fi­coltà di per­cor­so nel super­are gli avver­sari ma con­tin­uo nel­la sua andatu­ra ric­ca di rilan­ci e ten­ta­tivi, finen­do la gara sod­dis­fat­to. Francesco Man­is è sta­to  10° in una dif­fi­cile cat­e­go­ria con molti atleti già di liv­el­lo, man­i­fe­s­tando un impeg­no cres­cente; per  Gian­lu­ca Tam­ag­ni un 3° pos­to nel­la cat­e­go­ria G5 con il ragaz­zo che  riesce dal­la metà gara a pren­dere la sua posizione e a lottare per man­tenere il podio,  obi­et­ti­vo egre­gia­mente rag­giun­to. Iacopo Paoli­ni è arriva­to 12°, e dopo di lui è par­ti­to  il grup­po fem­minile con Giu­lia Canovaro che con una splen­di­da vola­ta riesce a vin­cere la sua gara, a seguire  Aida Paoli con­quista un suda­to 3° pos­to anche se  in vola­ta si vede sfug­gire la sec­on­da posizione, pur bravis­si­ma nel­la sua lun­ga fuga. Per Ani­ta Corte­si un 4° pos­to, sfor­tu­na­ta per­ché poco dopo la parten­za si aggan­cia con un avver­sario caden­do e per­den­do così l’ot­ti­ma posizione appe­na rag­giun­ta, met­ten­do comunque in atto un otti­mo recu­pero per giun­gere alle spalle del­la sua com­pagna Paoli. Asia Corte­si con­quista invece un  1°posto: non per niente  ha scel­to ques­ta gara per ver­i­fi­care il suo rit­mo gara e pot­er­si inserire nel Cam­pi­ona­to regionale di Ciclocross al via da otto­bre. Da evi­den­ziare il duro debut­to all’at­tiv­ità ago­nis­ti­ca per Iacopo Paoli­ni, che per un inci­dente mec­ca­ni­co all’ ulti­mo giro ha dovu­to far­si ben 2 km del per­cor­so a pie­di ma sor­ri­dente, con i ragazzi ed il team  orgogliosi del suo arri­vo per la deter­mi­nazione avu­ta. Felipe Men­no, Nico­la Deli­gia, Ettore Man­ca, Pietro Musel­la e  Mar­co Fran­gioni  han­no con­tribuito al  3°posto di squadra nelle prece­den­ti gare. Da parte dei respon­s­abili di Elba Bike un gra­zie a ragazzi e gen­i­tori,  tut­ti insieme sul gradi­no 3° del podio feli­ci di essere sta­ti insieme in ques­ta bel­la avven­tu­ra.

Rispondi