I due atleti riomarinesi Marco Giannoni e Valerio Tamagni che vogano nello scorrevole FIC , nella specialità Coastal rowing- endurance, hanno partecipato ai Campionati italiani di Costal rowing a Verbania il 28–29 ottobre, conquistato rispettivamente l’argento nel senior maschile Marco e il bronzo nel master 43–54 Valerio.
Veramente sudate e combattute entrambe le gare: Marco Giannoni partiva con altri 9 atleti che praticano il canottaggio olimpico tutto l’anno, leggermente arretrato prendendo il suo passo come un montanaro, “lento” e costante, lasciando avanzare i compagni molto veloci, ma già ai 3.000m passava in 4a posizione raggiungendone diversi, ai 2.000 era 3° ed infine ai 1.000 m, dei 6.000 totali della gara di endurance, lo vedevano all’inseguimento del Campione già in carica Falciola Federico, che ha mantenuto la posizione arrivando al traguardo con il tempo di 28′ 46″ . A 29′01″ argento per Marco Giannoni e terzo posto per Renato Capezza a 29′03″.
Anche la gara di Valerio Tamagni con una decina di atleti master, molto agguerriti, è stata sostenuta fin dalle prime battute. Il ritmo però molto alto ha fatto sì che dalla prima e seconda posizione, giocata a colpi di remo col campione Carlo Barbieri dell’Elpis di Genova, passasse poi in terza, superato negli ultimi 1.000 metri dal triestino Trevisan Marco. Bellissimo comunque il bronzo di Tamagni con 20 secondi di distacco dell’argento e 22 dall’oro. Un ringraziamento della società a.s.d. Canottaggio Porto Azzurro, ai suoi atleti per aver aggiunto al Palmares stagionale alle freschissime 3 medaglie d’oro ai Campionati italiani di Gozzo della scorsa settimana e all’oro delle atlete Master nei Campionati italiani di Granfondo a Pisa in aprile un altro lucente argento e un importante bronzo.Alla premiazione le congratulazioni del Presidente FIC Giuseppe Abagnale presente alla importante Manifestazione remiera.