Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ancora due splendide medaglie per l’a.s.d. Canottaggio Porto Azzurro

I due atle­ti rio­ma­ri­ne­si Mar­co Gian­no­ni e Vale­rio Tama­gni che voga­no nel­lo scor­re­vo­le FIC , nel­la spe­cia­li­tà Coa­stal rowing- endu­ran­ce, han­no par­te­ci­pa­to ai Cam­pio­na­ti ita­lia­ni di Costal rowing a Ver­ba­nia il 28–29 otto­bre, con­qui­sta­to rispet­ti­va­men­te l’ar­gen­to nel senior maschi­le Mar­co e il bron­zo nel master 43–54 Vale­rio.

Vera­men­te suda­te e com­bat­tu­te entram­be le gare: Mar­co Gian­no­ni par­ti­va con altri 9 atle­ti che pra­ti­ca­no il canot­tag­gio olim­pi­co tut­to l’an­no, leg­ger­men­te arre­tra­to pren­den­do il suo pas­so come un mon­ta­na­ro, “len­to” e costan­te, lascian­do avan­za­re i com­pa­gni mol­to velo­ci, ma già ai 3.000m pas­sa­va in 4a posi­zio­ne rag­giun­gen­do­ne diver­si, ai 2.000 era 3° ed infi­ne ai 1.000 m, dei 6.000 tota­li del­la gara di endu­ran­ce, lo vede­va­no all’in­se­gui­men­to del Cam­pio­ne già in cari­ca Fal­cio­la Fede­ri­co, che ha man­te­nu­to la posi­zio­ne arri­van­do al tra­guar­do con il tem­po di 28′ 46″ . A 29′01″ argen­to per Mar­co Gian­no­ni e ter­zo posto per Rena­to Capez­za a 29′03″.
Anche la gara di Vale­rio Tama­gni con una deci­na di atle­ti master, mol­to agguer­ri­ti, è sta­ta soste­nu­ta fin dal­le pri­me bat­tu­te. Il rit­mo però mol­to alto ha fat­to sì che dal­la pri­ma e secon­da posi­zio­ne, gio­ca­ta a col­pi di remo col cam­pio­ne Car­lo Bar­bie­ri del­l’El­pis di Geno­va, pas­sas­se poi in ter­za, supe­ra­to negli ulti­mi 1.000 metri dal trie­sti­no Tre­vi­san Mar­co. Bel­lis­si­mo comun­que il bron­zo di Tama­gni con 20 secon­di di distac­co del­l’ar­gen­to e 22 dal­l’o­ro. Un rin­gra­zia­men­to del­la socie­tà a.s.d. Canot­tag­gio Por­to Azzur­ro, ai suoi atle­ti per aver aggiun­to al Pal­ma­res sta­gio­na­le alle fre­schis­si­me 3 meda­glie d’o­ro ai Cam­pio­na­ti ita­lia­ni di Goz­zo del­la scor­sa set­ti­ma­na e all’o­ro del­le atle­te Master nei Cam­pio­na­ti ita­lia­ni di Gran­fon­do a Pisa in apri­le un altro lucen­te argen­to e un impor­tan­te bronzo.Alla pre­mia­zio­ne le con­gra­tu­la­zio­ni del Pre­si­den­te FIC Giu­sep­pe Aba­gna­le pre­sen­te alla impor­tan­te Mani­fe­sta­zio­ne remie­ra.

 

Rispondi