Il 29 Settembre a noi longonesi è una data che ci sta particolamente sui coglioni, una data che ci porta indietro ad undici anni fa, boia se so tanti, ma qui, anche se ne so’ passati tanti di anni, il dolore è sempre forte.
Oggi si gioca Spal — Virtus Entella e uno pensa, e che c’entra il 29 Settembre, Porto Azzurro e una partita di calcio di Serie C ?
C’entra eccome perchè oggi allo scadere del primo tempo, Andrea Tiritiello porta in vantaggio la Virtus Entella, Calcio di punizione, traversone insidioso in area di rigore e Tiritiello spinge la palla in rete, proprio oggi, 29 Settembre.….
Sarà un caso, per l’amor di Dio, una coincidenza sicuramente, ma se c’era ” quel portiere ” caro Tir, col cazzo che segnavi.…o forse, in questo giorno che ci evoca ricordi brutti, “quel portiere” ti ha dato una mano ed ha esultato al tuo goal, alla tua grinta che metti in tutte le partite. Quanti “sarà” e quanti “chissà” caro Tiritiello, ma sai che c’e’, a noi ci piace pensalla cosi, oh capimoci eh, sei una bestia, ma sto goal il 29 Settembre se permetti, ve lo dovete divide in due, nel tabellino dei marcatori dell’Edicola Elbana ci mettemo anche il nome di ” quel portiere”.
Troppo comodo pigliassi tutti i meriti caro Tir. Te comunque fai una bella cosa, continua a giocà come sai fà e ogni tanto anche a segnà. Il prossimo i meriti te li damo a te, oggi, 29 Settembre no.…oggi lo dividi con il tuo amico portiere, si, proprio “quel portiere”.
Zio Stix