Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Matteo Anselmi, orgoglio isolano

Mat­teo Ansel­mi, 30enne, concit­tadi­no mar­cianese orig­i­nario di Patre­si, non smette di stupire e di riem­pire di orgoglio, con l’incredibile pas­sione e deter­mi­nazione che mette nel­lo sport, in par­ti­co­lare nel trail run­ning.
A dicem­bre del­lo scor­so anno era rius­ci­to a sta­bilire un nuo­vo record di per­cor­ren­za del­la GTE – Grande Tra­ver­sa­ta Elbana, com­ple­tan­do il per­cor­so in sole 4h50’13’’, bat­ten­do il suo stes­so record del 2021. Un’impresa non da poco.
Quest’anno è sta­to con­vo­ca­to per parte­ci­pare ai cam­pi­onati mon­di­ali di Skyrun­ning a Soria, in Spagna, per la sec­on­da delle tre gior­nate in cui è arti­co­la­ta la gara: la gara SkyUl­tra, che prevede una dis­tan­za di 70 km con 4500 metri di dis­liv­el­lo, tenu­tasi nel­la gior­na­ta di ieri, 7 set­tem­bre.
Già la con­vo­cazione di per sé, ad una gara a liv­el­lo mon­di­ale di questo cal­i­bro rap­p­re­sen­ta un notevolis­si­mo tra­guar­do e l’ otti­mo risul­ta­to rag­giun­to da Mat­teo (11th pos­to) rap­p­re­sen­ta uno sti­mo­lo ed un esem­pio per tut­ti, ricor­dan­do­ci che l’allenamento e la forza di volon­tà sono spinte essen­ziali per rag­giun­gere qual­si­asi vet­ta.
Gra­zie Mat­teo per aver por­ta­to in alto i col­ori del­la nos­tra nazione e del­la nos­tra Iso­la, siamo orgogliosi di avere un Cam­pi­one come te tra i nos­tri concit­ta­di­ni!

Rispondi