Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Domenica 15 Settembre:Trekking con l’esperto per l’osservazione dei rapaci Festival “La natura al Centro”

Trekking sul Monte Ser­ra per l’osservazione dei rapaci — Breve per­cor­so ad anel­lo dal­la local­ità Aia di Cacio. Cam­mi­nan­do sul fian­co sud ori­en­tale del Monte Ser­ra, fino alla som­mità, si rag­giunge uno dei pun­ti più panoram­i­ci dell’isola da cui potremo osser­vare i rapaci in migrazione ver­so sud: potrem­mo avvistare il pas­sag­gio di falchi pec­chi­aioli, di falchi di palude e di sparvieri. Pre­sen­ti tut­to l’anno, invece, si pos­sono avvistare il ghep­pio e il fal­co pel­le­gri­no, che nid­i­f­i­cano nelle vicine scogliere.
Il trekking sarà accom­pa­g­na­to dall’esperto orni­tol­o­go Andrea Vez­zani del Cen­tro Orni­to­logi­co Toscano, Asso­ci­azione che si occu­pa di ricer­ca sci­en­tifi­ca degli uccel­li in Toscana e coor­di­na l’at­tiv­ità di orni­tolo­gi volon­tari e pro­fes­sion­isti che oper­a­no sul ter­ri­to­rio.
L’evento è l’ultimo del pro­gram­ma delle inizia­tive del Fes­ti­val “La Natu­ra al Cen­tro”, orga­niz­za­to dal Par­co Nazionale Arcipela­go Toscano, che si è svolto sull’isole d’Elba, Capra­ia e Giglio, per con­di­videre con i cit­ta­di­ni alcune azioni messe in cam­po dal Par­co in ter­mi­ni di con­ser­vazione del­la Natu­ra.
Ritro­vo: ore 10:00, Aia di Cacio – Dura­ta: 3 ore – Dif­fi­coltà: facile. Su preno­tazione, € 8; ridot­to 5–12 anni € 4, gra­tu­ito 0–4 anni.
Per preno­tare chia­mare info park allo 0565 908231

Oppure preno­tare online con questo link: https://infopark.sl3.eu/book-now/1‑elba/489-trekking-sul-monte-serra-e-osservazione-dei-rapaci/

Rispondi