Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rio, Corsini e Nisportino — PD Rio

«Nel­la sedu­ta del con­siglio comu­nale del­lo scor­so 23 agos­to il sin­da­co Corsi­ni ha rispos­to, tramite la vicesin­da­co, all’interrogazione pre­sen­ta­ta il 12 luglio 2024 da Pier Lui­gi Casi­ni in mer­i­to alla petizione popo­lare sul­la man­can­za d’infrastrutture e servizi pub­bli­ci in local­ità Nis­porti­no.
Dal­la let­tura del­la rispos­ta poni­amo l’accento su due affer­mazioni. La pri­ma si riferisce a dove il sin­da­co, citan­do i cit­ta­di­ni di Nis­porti­no, scrive che “Essi han­no lamen­ta­to, gius­ta­mente, la trascu­ratez­za con cui da decen­ni viene con­sid­er­a­ta la frazione”.
Con quel “gius­ta­mente” il Corsi­ni pro­va, come al soli­to, a scari­care su altri le sue respon­s­abil­ità vis­to che è sin­da­co da oltre sei anni durante i quali non ha fat­to nul­la a favore di quel­la local­ità, tant’è che per riaprire il parcheg­gio pub­bli­co c’è volu­ta un’interrogazione del­la mino­ran­za e il con­trib­u­to eco­nom­i­co di un pri­va­to.
Poi c’è l’altra affer­mazione dove al sin­da­co preme pre­cis­are “Alcune delle istanze avan­zate nel­la petizione non dipen­dono dalle com­pe­ten­ze comu­nali”.
Forse è vero, ma il Corsi­ni non scrive quali impeg­ni ha pre­so per sup­port­are le richi­este dei cit­ta­di­ni ver­so quegli enti com­pe­ten­ti, eppure il com­pi­to del comune è anche quel­lo far­si cari­co di sostenere quelle che sono ovunque le neces­sità delle per­sone». Cir­co­lo Pd di Rio

Rispondi