Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Miss Isola d’Elba, il resoconto a riflettori spenti

Si sono ormai spen­ti i riflet­tori sul­la finalis­si­ma del II° con­cor­so Miss Iso­la d’El­ba, abbina­to alla man­i­fes­tazione di Miss Italia, che si  è svolto Lune­di 22 Luglio a Capo­liv­eri, e gli orga­niz­za­tori fan­no il reso­con­to di una man­i­fes­tazione che si è ormai con­sol­i­da­ta come una clas­si­ca ker­messe esti­va dell’Isola d’Elba. L’or­ga­niz­zazione del­la ser­a­ta è sta­ta cura­ta dal­l’A­gen­zia Syriostar  di Mon­te­ca­ti­ni Terme, respon­s­abile del Con­cor­so per la Toscana e dal­la Fon­dazione PazzEvents, a sua vol­ta  respon­s­abile del Con­cor­so Miss Iso­la D’Elba, ed ha invi­a­to per il sec­on­do anno con­sec­u­ti­vo la sua vincitrice alle pre – finali nazion­ali di Miss Italia.
Dopo la semi­fi­nale svoltasi il saba­to a Lacona le 20 final­iste han­no sfi­la­to sul pal­co di Capo­liv­eri di fronte alla giuria pre­siedu­ta dal sin­da­co di Capo­liv­eri Wal­ter Mon­tagna e com­pos­ta da altri per­son­ag­gi d’eccezione, come il sin­da­co di Porto­fer­raio Tiziano Nocen­ti­ni e il dot­tor Enri­co Castel­lac­ci, ex Medico del­la Nazionale di Cal­cio  cam­pi­one del Mon­do nel 2006, nonché vice Sin­da­co del Comune di Capo­liv­eri. A tes­ti­mo­ni­an­za dell’importanza assun­ta dall’evento lo scam­bio di bat­tute fra i due pri­mi cit­ta­di­ni elbani: “L’anno prossi­mo Miss Iso­la d’Elba si ter­rà a Porto­fer­raio”, ha annun­ci­a­to scher­zosa­mente il sin­da­co di Porto­fer­raio Tiziano Nocen­ti­ni, provo­can­do la bat­tuta in rispos­ta del sin­da­co di Capo­liv­eri Wal­ter Mon­tagna: “Non ci sono prob­le­mi, però dovrai pagar­mi le roy­al­ties per i dirit­ti d’autore”
Il numero­sis­si­mo pub­bli­co ha  comunque assis­ti­to a due ser­ate di spet­ta­co­lo che, al di là dei con­tenu­ti del clas­si­co con­cor­so di bellez­za, han­no diver­ti­to  gli spet­ta­tori rega­lan­do momen­ti di intrat­ten­i­men­to piacevoli. Ma le vere pro­tag­o­niste sono state le ragazze: la sor­pre­sa è sta­ta quel­la di vedere tre elbane fra le sei final­iste, ma soprat­tut­to di avere una vincitrice di Capo­liv­eri.
Car­oli­na Soleti, 24 anni, ha sor­pre­so tut­ti ed è sta­ta la più vota­ta in asso­lu­to, aggiu­di­can­dosi la fas­cia di Miss Iso­la d’Elba e l’accesso alle pre-finali di Miss Italia.
“ Non era nei piani parte­ci­pare all’edizione di quest’anno – ha rac­con­ta­to Car­oli­na nel­la pri­ma inter­vista rilas­ci­a­ta dopo la vit­to­ria —  ma come si dice ‘le cose più belle arrivano sem­pre quan­do meno te l’aspetti’. Quan­do mi sono mes­sa in gio­co però mi sono anche det­ta che questo tito­lo avrei dovu­to por­tar­lo a casa e così ho fat­to, sono sem­pre sta­ta parec­chio deter­mi­na­ta in ogni per­cor­so che scel­go di intrapren­dere”.
Non era la pri­ma vol­ta che Car­oli­na parte­ci­pa­va a una ker­messe come ques­ta: “La pri­ma vol­ta che ho parte­ci­pa­to è sta­to pro­prio un anno fa sem­pre per Miss Italia, ma pri­ma di allo­ra mai ave­vo pen­sato di iscriver­mi ad un con­cor­so.”
Car­oli­na Soleti ha colto l’occasione per pre­sen­tar­si e par­lare un po’ di sé: “ Ho 24 anni e sono nata lon­tana dal mare in provin­cia di Cre­mona, ma le mie orig­i­ni risiedono qui sull’isola: il mio bis­non­no mater­no si è impeg­na­to nel­la costruzione del­la scuo­la ele­mentare di Capo­liv­eri e suc­ces­si­va­mente a non­no , che è sta­to un noto pro­dut­tore cin­e­matografi­co, è sta­to ded­i­ca­to il Cin­e­ma di Porto­fer­raio ‘Nel­lo San­ti’. Attual­mente sono una stu­dentes­sa uni­ver­si­taria che sta scriven­do la sua pri­ma tesi sper­i­men­tale in arche­olo­gia e sto­ria dell’arte per poi con­tin­uare spe­cial­iz­zan­dosi in arche­olo­gia sub­ac­quea, essendo il mare uno dei miei più gran­di amori. L’Elba rimane sem­pre e comunque il mio por­to sicuro. Mi piace ampli­are gli oriz­zon­ti, essere sem­pre aper­ta a nuove prospet­tive di vita ed accogliere con entu­si­as­mo ogni nuo­va “avven­tu­ra” che mi si pre­sen­ta sen­za mai viver­la con angos­cia. Aspiro dunque ad una car­ri­era che mi per­me­t­ta di essere total­mente indipen­dente ma sen­za mai met­tere in sec­on­do piano i lega­mi affet­tivi ed anzi colti­van­doli giorno per giorno, che è ciò che con­ta real­mente, ed il mio sog­no è quel­lo di essere ricor­da­ta per ciò che potrò dire un domani di essere sta­ta nel­la vita. Ques­ta vit­to­ria sicu­ra­mente può aprir­mi la stra­da a nuove oppor­tu­nità ed espe­rien­ze, in ogni caso per adesso riman­go con i pie­di per ter­ra, chiara­mente mi sen­to la stes­sa di sem­pre”.
Al ter­mine, la sod­dis­fazione di Giulio Gugliel­mi, orga­niz­za­tore locale per la PazzEvents, alla sua sec­on­da espe­rien­za con Miss Iso­la d’Elba. “Mi auguro che la vit­to­ria di Car­oli­na sia un incen­ti­vo per avere una mag­gior parte­ci­pazione di ragazze dell’isola – ha det­to Gugliel­mi – a con­clu­sione di ques­ta espe­rien­za i nos­tri ringrazi­a­men­ti van­no al Comune di Capo­liv­eri, a Blu Navy, al Nocen­ti­ni Group, a H E K Ser­vice Auto,  ad Auto­trasporti Car­rai San­dro, alla Polizia Munic­i­pale di Capo­liv­eri, alla  Mis­eri­cor­dia e Novac di Capo­liv­eri e alla Fon­dazione PazzEvents”.

 

Ecco la clas­si­fi­ca finale di MISS ISOLA D’ELBA  2024

1° Clas­si­fi­ca­ta: Miss Iso­la D’Elba 2024 CAROLINA SOLETI 24 Anni, di Capo­liv­eri

2° Clas­si­fi­ca­ta: ASIA MANCINI 20 Anni, di Capo­liv­eri

3^ Clas­si­fi­ca­ta REBECCA ROSSI  19 Anni ‚di Ses­to Fiorenti­no

4^ Clas­si­fi­ca­ta  SOELE COLTELLI 19 Anni, di Vic­arel­lo

5^ Clas­si­fi­ca­ta MARTA ROSSELLINI  26 Anni, di Porto­fer­raio

6^ Clas­si­fi­ca­ta VERONICA GABUZZINI 20 Anni, di Pra­to

????????????????????????????????????
????????????????????????????????????
????????????????????????????????????

 

Rispondi