Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Portoferraio: È stato svuotato e ripulito un locale seminterrato della scuola di San Rocco

Un camion, poi un altro, poi un altro anco­ra.
In una mat­ti­na­ta di lavoro degli operai del­la Cosi­mo de’ Medici, insieme ad alcu­ni volon­tari e a mem­bri del­l’am­min­is­trazione comu­nale, è sta­to svuo­ta­to e rip­uli­to un locale sem­i­nter­ra­to del­la scuo­la di San Roc­co da tut­ta una serie di rifiu­ti e sup­pel­let­tili inuti­liz­z­abili che era­no state ammuc­chi­ate li in anni di attiv­ità.
A con­durre i lavori in pri­ma per­sona l’asses­sore alla Pub­bli­ca Istruzione del Comune di Porto­fer­raio, Loren­za Burel­li.
“Ringrazio tut­ta la mia squadra — ha com­men­ta­to l’asses­sore — in par­ti­co­lare Vin­cen­zo Forni­no, Letizia La Rosa, Rober­to Manzi e Leonar­do Tam­ag­ni che era­no impeg­nati anche fisi­ca­mente e ci han­no per­me­s­so di fare ques­ta impre­sa che sem­bra­va ‘epi­ca’ e che in realtà siamo rius­ci­ti a risol­vere in una set­ti­mana.
Abbi­amo svuo­ta­to la scuo­la pri­maria di San Roc­co da anni di rifiu­ti accan­to­nati e mai but­tati”.
“La scuo­la è un bene di tut­ti — ha ricorda­to Loren­za Burel­li — noi per pri­mi, i nos­tri figli e i nos­tri nipoti abbi­amo fre­quen­ta­to, fre­quen­tano e fre­quenter­an­no questi luoghi, ed è com­pi­to di tut­ta la col­let­tiv­ità pren­der­sene cura per­ché solo così pos­si­amo creare e ricostru­ire quel sen­so di comu­nità che ci appar­tiene. Gra­zie di cuore a tut­ti — ha con­clu­so l’asses­sore — e con­tinuiamo a lavo­rare sen­za sos­ta”

Rispondi