Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Nota del Sindaco sulla scomparsa di Umberto Canovaro

E’ scom­par­so nel­la mat­ti­na­ta di ven­erdì 19 luglio all’età di 70 anni Umber­to Canovaro.
Già vice sin­da­co di Piom­bi­no, due volte can­dida­to a sin­da­co al comune di Rio, era attual­mente capogrup­po con­sil­iare del­la lista “Cam­bi­amo”.
Da qualche mese lot­ta­va con­tro una grave malat­tia.
Il sin­da­co di Rio Mar­co Corsi­ni, avu­ta la notizia, ha volu­to esprimere pub­bli­ca­mente tut­to il suo cor­doglio, anche a nome del­l’Am­min­is­trazione Comu­nale: “Oggi dob­bi­amo accettare con umana rasseg­nazione, pur essendone preparati, la tris­tis­si­ma notizia del­la scom­parsa di Umber­to Canovaro.
Il paese e la sua comu­nità — ha scrit­to il sin­da­co Corsi­ni — piangono la perdi­ta di una per­sona di grande spes­sore intel­let­tuale, amante del ter­ri­to­rio, appas­sion­a­to cus­tode e nar­ra­tore del­la sua sto­ria.
Da oggi mancherà il suo con­trib­u­to civi­co alle vicende politiche di Rio, la sua bril­lante parte­ci­pazione alle ques­tioni del­la vita ammin­is­tra­ti­va, la sua imman­ca­bile dialet­ti­ca, tal­vol­ta polem­i­ca ma mai inutile e scon­ta­ta”.
“Il Sin­da­co e la sua mag­gio­ran­za con mes­tizia — ha con­clu­so Mar­co Corsi­ni — pren­dono atto di una volon­tà supe­ri­ore ed invin­ci­bile che sot­trae loro un avver­sario sem­pre cav­alleresco nei modi e nei con­tenu­ti e che pri­va il paese di una vera risor­sa cul­tur­ale e polit­i­ca”.

Rispondi