Beh.…un colpo di vecchiaia mi è arrivato tra capo e collo quando su instagram ho visto la foto di Ginevra ed ho letto che si è laureata.
Mi sembra ieri che eravamo in ferie con i suoi genitori, ci trovammo per caso a Porretta Terme e, visto che io all’epoca lavoravo con la sua mamma Emanuela, decidemmo di passare due giorni insieme.
Tanti gli anedotti anche se è stata una vacanza breve. Uno dei più sinpatici è io con lei sulle spalle, forse aveva un anno o giù di li, con un freddo disumano, io come sempre in magliettina, entrammo in un pub con la gente che guardava questo orso versione estiva, nonostante fosse inverno, con questa bimba angelica che rideva come una matta.
Sembra ieri ed invece sò passati un pò di anni ed ora me la trovo con una tesi su “una trasformazione sostenibile per la centrale Enel”
Per prassi dovrei scrivere: “Alla neo dottoressa le congratulazioni dell’Edicola Elbana Show” ma preferisco dirti che mi hai fatto commuovere. Passano gli anni, i capelli si fanno bianchi ma quando leggi queste notizie di persone come te, per me speciali, un senso di profondo orgoglio mi esce fuori.
Su instagram ti ho scritto solo una parola ed è quello che penso.
Zio Stix