Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: commento della Libera Scelta Elba riguardo l’incontro per il boato del 20 giugno

Lo spaven­toso boa­to udi­to in Toscana il 20 giug­no non può essere sta­to provo­ca­to da aerei mil­i­tari super­son­i­ci, poiché è sta­to trop­po potente e dif­fu­so, in più la stru­men­tazione con cui è sta­to ril­e­va­to ci dice che si è ver­i­fi­ca­to a cir­ca 70 chilometri
di altez­za, men­tre gli aerei nor­mal­mente stan­no nei pri­mi 10 chilometri del­l’at­mos­fera.
Dunque l’ipote­si più prob­a­bile è che si sia trat­ta­to di un mete­orite.
Purtrop­po il mete­orite nes­suno l’ha potu­to vedere, poiché in quei giorni, i più lumi­nosi del­l’an­no, una cap­pa plumbea avvol­ge­va i nos­tri cieli e la stru­men­tazione che avrebbe potu­to reg­is­trar­lo anche in quelle con­dizioni mete­o­ro­logiche era “in
manuten­zione”
Ques­ta la sin­te­si del­l’in­con­tro svoltosi qualche giorno fa nel­la sala con­sil­iare del comune di Cam­po nel­l’El­ba, gra­zie alla pre­sen­za di tre esper­ti e del­l’in­fat­i­ca­bile Gian­mario Gen­ti­ni che ha orga­niz­za­to l’even­to, per­sone a cui esprim­i­amo grat­i­tu­dine e rispet­to.
Quel che le per­sone vol­e­vano capire era se si trat­tasse di un fenom­e­no nat­u­rale o provo­ca­to dal­l’uo­mo.
Nel pri­mo caso dob­bi­amo rasseg­nar­ci al des­ti­no di vivere su un piane­ta che può essere vit­ti­ma di aster­oi­di ben più dis­trut­tivi, ma pos­si­amo far­ci ben poco.
Se invece è qual­cosa prodot­to dal mefistofe­li­co ingeg­no umano, allo­ra è imme­di­a­ta la cor­re­lazione con la tec­nolo­gia mil­itare e la guer­ra, ques­ta sec­on­da ipote­si fa male a tut­ti noi, per­ché ci ricor­da che innu­merevoli volte l’uo­mo è sta­to artefice del­la pro­pria rov­ina.
Con­sideran­do che:
1. la tec­nolo­gia mil­itare è molti anni più avan­ti di quel­la civile, che ci lavo­ra­no una quan­tità ster­mi­na­ta di scien­ziati con risorse finanziarie inim­mag­in­abili e che sono cop­er­ti da seg­re­to.
2. Che nel­lo spazio aereo tra Gros­se­to, Sardeg­na, Cor­si­ca, Livorno vi sono basi mil­i­tari USA di grande impor­tan­za strate­gi­ca e qual­cu­na for­ni­ta di armi atom­iche.
3. Che il cosid­det­to “San­tu­ario dei Ceta­cei” del­l’al­to Tir­reno è sem­pre più inten­sa­mente un cam­po di adde­stra­men­to mil­itare acquati­co.
4. Che l’I­talia e l’UE sono schierati e parte­ci­pano atti­va­mente ad una guer­ra con­tro la Fed­er­azione Rus­sa.
5. Che il nos­tro mare e la nos­tra peniso­la più in gen­erale sono strate­gi­ci per una guer­ra glob­ale nel­l’area mediter­ranea.
Alla luce di questi fat­ti, pur rima­nen­do legit­ti­ma­mente in pie­di l’ipote­si mete­orite, è irra­gionev­ole pen­sare a qual­cosa che cer­ta­mente non ven­gono a dirci poiché è cop­er­to da “seg­re­to mil­itare”?
Gli esper­ti han­no umil­mente ammes­so che studier­an­no anco­ra il fenom­e­no, e questo gli fa onore, poiché la scien­za si nutre di dub­bi e di pen­siero criti­co, due virtù sem­pre più rare e che potreb­bero sal­var­ci da una cat­a­strofe bel­li­ca già avvi­a­ta  pieno regime.

Lib­era Scelta Elba

Rispondi